Viaggio Di 13 Giorni in Marocco da Tangeri
Inizio / Viaggio Di 13 Giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech
Tour Di 13 Giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech
In questo tour nel deserto di 13 giorni da Tangeri, scoprirete una cultura millenaria con un grande patrimonio artistico. Conoscerete le più importanti città del Marocco: esplorerete la città blu di Chefchaouen, la sua cultura tradizionale e i suoi folli mercati di strada, e scoprirete l’affascinante Medina di Fez con una guida locale.
Visitare Fez è una città affascinante per i suoi visitatori, in quanto è un’antica città circondata da colline e foreste, che l’hanno resa uno dei luoghi più belli della regione, e gode dell’originale architettura marocchina che non è stata toccata da alcun intervento architettonico moderno. Oltre alle strette vie, la città è caratterizzata da arte musiva e ingressi ad arco Bellissime ferriere, oltre che da una ricca eredità storica, in quanto è possibile visitare rovine romane medievali, oltre alle rovine di un impero risalente al III secolo.
Scopriremo le montagne dell’Atlante con i loro bellissimi edifici tradizionali, cavalcheremo i cammelli nel deserto del Sahara di Erg Chebbi per vedere il bellissimo tramonto e trascorreremo una notte fantastica con un cielo pieno di stelle in un accampamento nel deserto (tende berbere), vedremo le fantastiche due valli, la valle delle Rose e la valle del Dades, poi le gole del Todra, quindi visiteremo l’antica Kasbah di Ait ben Haddou che ha una storia antica, è patrimonio mondiale dell’Unesco. Percorreremo la strada curvilinea attraverso le montagne dell’Atlante per raggiungere Marrakech.
Itinerario del Marocco 13 giorni di tour nel deserto da Tangeri Info:
+ Durata: 13 giorni e 12 notti
+ Partenza: 08:00
+ Luogo di partenza: Tangeri
+ Luogo di arrivo: Tangeri
Tour del deserto 13 giorni in Marocco da Tangeri I punti salienti:
- Attraversare le montagne del Rife fino a Chefchaouen e pernottare.
- Esplorare le rovine romane di Volubilis e Meknes fino a Fes
- Visitare Fez e conoscere i suoi bellissimi luoghi
- Cavalcare un cammello a Merzouga mentre si assiste a
- Dormire sotto le stelle nell’accampamento nel deserto di Erg Chebbi
- Scoprire il deserto di Merzouga e conoscere i nomadi e la loro cultura.
- Conoscere i souk di Rissani e visitare le Gole del Todgha.
- Guidare fino alla Valle del Dades
- Visitare il sito di Ait Ben Hadou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
- Attraversare le montagne dell’Alto Atlante e il suo Tizi Ntichka fino a Marrakech.
- Visita di Marrakech
- Visita di Essaouira
- Attraversare Casablanca e visitare la Moschea di Hassan 2
- Conoscere Rabat e la torre di Hassan
- Rientro a Tangeri attraverso i fantastici panorami dei villaggi
Itinerario di 13 giorni da Tangeri in Marocco
Giorno 1: Tangeri - Chefchaouen
La guida vi aspetterà al porto o all’aeroporto di Tangeri per viaggiare in direzione di Chaouen. Lì ci perderemo nelle strade della “città blu”. Chaouen, che in berbero significa “le corna”, è una bella città dove colpisce il contrasto delle case bianche con il forte blu delle porte e delle finestre e il contorno verde che le conferisce il fiume Lau. Sistemazione in hotel.
Giorno 2: Chefchaouen - Rovine Romane Volubilis - Meknez - Fes
Partiamo per Meknes nel nostro tour nel deserto di 13 giorni da Tangeri, costeggiando la foresta di Maamora. Arrivo a Meknes, città che raggiunse il suo massimo splendore grazie al sultano Mulay Ismail. A 27 km da Meknes si trovano le rovine della città romana di Volubilis e si visita anche la città santa di Moulay Idriss. Proseguimento per Fez. Cena e sistemazione in hotel.
Giorno 3: Visita a Fes, patrimonio dell'umanità
Durante la mattinata è prevista una visita guidata alla più antica delle città imperiali. Fondata nell’808 come prima capitale politica, religiosa e culturale. Inizieremo la visita attraverso le Porte d’Oro del Palazzo Reale. In seguito, da un punto elevato, osserveremo le mura che racchiudono un’imponente medina antica.
Che poi percorreremo a piedi sperimentando le centinaia di sensazioni che suscita. Scopriremo moschee e madrase, caravanserragli e luoghi religiosi fino a raggiungere il quartiere dei conciatori. Tempo libero per il pranzo – non incluso – e continuiamo a visitare il quartiere degli artigiani.
Essi hanno portato le loro conoscenze dalla Spagna e hanno mantenuto l’arte e lo stile andaluso fino ad oggi, dando a Fes il meritato nome di città degli artigiani. Alla fine, i visitatori avranno il resto del pomeriggio libero. Cena e sistemazione in hotel.
Giorno 4: Fes - Ifrane - Azrou - Foresta delle scimmie - Valle dello Ziz - Erfoud - Deserto
Il quarto giorno del tour di 13 giorni nel deserto da Tangeri, dopo la colazione, ci dirigiamo verso le dune di Merzouga. Ci dirigiamo verso il Medio Atlante e visitiamo Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell’Africa.
La città successiva sarà Azrou “la roccia”, dove ci fermeremo nella sua foresta per vedere le scimmie in libertà.
Poi si prosegue per il Tizi Talghemt o Cuello del Camella, a 1.907 metri di altitudine. Il rilievo è impressionante, le montagne sono completamente spoglie, rivestite di un manto viola.
Arriviamo a Errachidia e partecipiamo alla traversata del massiccio del Tafilalet fino al palmeto di Erfoud.
Proseguiremo lungo la pista fino a raggiungere le famose dune di sabbia di Erg Chebbi, vicino a Merzouga.
All’arrivo, avrete del tempo libero per godervi la calma del deserto e osservare le dune che cambiano colore. Cena e alloggio nella Kasbah ai piedi delle dune del deserto di Erg Chebbi.
Giorno 5: Visita di Merzouga - Erg Chebbi
Questo giorno del tour di 13 giorni nel deserto da Tangeri sarà una tappa in cui, dopo aver fatto colazione, attraverseremo un’altra delle piste utilizzate nel “Rally Parigi-Dakar” visitando i nomadi del deserto con i quali prenderemo il tè e vedremo l’oasi dove sono stati girati alcuni film come “Sahara”, con Penelope Cruz. Visiteremo la città dei “neri”, che prende il nome dalla tratta degli schiavi che hanno portato dal Sudan.
E dopo aver mangiato cambieremo la trazione del 4 × 4 con quella animale. I dromedari ci porteranno nel deserto di dune per poter contemplare un tramonto indimenticabile.
Questa notte sarà speciale, dormiremo tra le dune in tende nomadi (Khaimas), come fanno i berberi. Qui gusteremo una cena berbera, musica e un cielo stellato mai visto prima. Cena e alloggio in tende indimenticabili.
Giorno 6: Merzouga - Rissani - Erfoud - Gole del Todra - Valle del Dades
Dopo una buona colazione, partiremo per Rissani per visitare il mercato e il suo famoso parcheggio degli asini. È un luogo unico, dove tutte le tribù e i nomadi del deserto vengono a rifornirsi. Una visita molto curiosa.
In seguito, andremo a Erfoud dove visiteremo cave di fossili più antiche di 380 milioni di anni. Proseguiremo fino a raggiungere le famose Gole del Todra, luogo preferito dagli scalatori e dagli amanti del trekking.
Termineremo il nostro tour nella Valle del Dades. Cena e sistemazione in hotel.
Giorno 7: Dades - Valle delle Rose - Kasbah Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Marrakech.
Partiremo per la Valle del Dades attraverso la “Strada delle mille Kasbah”. Passeremo per la valle delle rose, dove gli abitanti producono creme, saponi e acqua di rose, e poi a Ouarzazate, conosceremo la famosa kasbah di Ait Ben Haddou (dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO). In questa spettacolare cornice sono stati girati diversi film famosi come Il Gladiatore, Obelix, Sahara con Penelope Cruz.
Al termine, passando per Ouarzazate e attraversando il passo Tizi Ntichka (2.260 m di altitudine) dall’Alto Atlante si arriva a Marrakech. Sistemazione in hotel.
Giorno 8: Visita a Marrakech
Nel nostro giorno 8 di 13 giorni di tour nel deserto da Tangeri, visiterete la città a partire dai giardini della Menara con il suo laghetto, le tombe Saadiane dove si trovano i fondatori della città, il Palazzo Bahia – residenza dell’ex visir; la Koutobia con il suo splendido minareto, per finire con l’impressionante Piazza DJemma El-Fná, che è un favoloso souk di giorno e un magico spettacolo di notte. Sistemazione in hotel.
Giorno 9: Marrakech - Giornata libera - Sistemazione in hotel.
Dovrete fare una pausa e, se ne avete voglia, fare una piccola passeggiata nei dintorni di Marrakech.
Giorno 10: Marrakech - Essaouira
Dopo la prima colazione, su una strada con alberi di argan, ci dirigeremo verso l’antica fortificazione portoghese e la città costiera di Essaouira. Il resto del tempo sarà libero per visitare la bella medina e il souk. Sistemazione in hotel.
Day 11: Essaouira - El Jadida - Casablanca.
Dopo la prima colazione. Partenza per Casablanca via El Jadida. Sosta a Oualidia. Proseguimento attraverso la costa fino a El Jadida. Visita delle vestigia portoghesi. Proseguimento per Casablanca. Sistemazione.
Giorno 12: Casablanca - Rabat.
Dopo la colazione visiteremo la magnifica Moschea di Hassan II e conosceremo i punti più emblematici della città: il Boulevard de la Corniche, il Parco delle Nazioni e la Piazza Mohamed V. Più tardi proseguiremo verso Rabat, capitale amministrativa del Paese, per effettuare una breve visita panoramica dell’esterno del Palazzo Reale e dei suoi giardini, della Torre Hassan e del Mausoleo di Mohamed V. Sistemazione in hotel.
Giorno 13: Rabat - Tangeri.
Prima colazione in hotel e, all’ora indicata, trasferimento all’aeroporto o al porto di Tangeri.Fine del nostro tour nel deserto di 13 giorni da Tangeri.


Tour del deserto di 13 giorni da Tangeri in Marocco Include:
- Trasferimenti di arrivo e di fine percorso al vostro alloggio
- Tour privato, non ci saranno più persone nel gruppo
- Veicolo fuoristrada 4 × 4 / mini-bus con aria condizionata
- Autista/accompagnatore per tutto il percorso che parla inglese
- Carburante, pedaggi e tutti i costi associati al trasporto
- Sistemazione in mezza pensione (cena e prima colazione) durante il tour
- Una notte in mezza pensione nel campo del deserto di Erg Chebbi
- Giro in cammello per raggiungere il campo. (Uno a persona)
- Visita guidata da una guida locale per visitare Fes
Tour di 13 giorni in Marocco da Tangeri Escluso:
- Bevande
- Pranzi
- Tasse d'ingresso
- Cene a Marrakech, Rabat e Fez
NOTA:
Se questo tour nel deserto di 13 giorni da Tangeri non corrisponde a ciò che state cercando, contattateci e prepareremo il viaggio in base alle vostre esigenze e necessità.
Tour in Marocco di 13 Giorni da Tangeri Recensioni:
Tour del deserto da Tangeri 13 giorni in Marocco Itinerario
Questo viaggio è stato davvero il più bello che abbia mai fatto. Prima di tutto, la nostra guida Hassan è stata la migliore guida che si possa chiedere. Ci ha portato molto vicino alla gente del posto ed è stato in grado di offrirci un’esperienza veramente autentica nella loro cultura. Ho potuto vedere alcuni dei luoghi più belli che abbia mai visto durante questo tour di 13 giorni dedicato al meglio del Marocco.
Consiglio vivamente questo tour per vedere tutta la grandezza che il Marocco ha da offrire. I miei posti preferiti sono stati il deserto del Sahara e le montagne dell’Atlante, assolutamente mozzafiato! Inoltre, abbiamo incontrato i nomadi e abbiamo avuto un’incredibile cena a casa di una famiglia locale, il miglior cibo del viaggio… con un giro in cammello.
Ora devo dirvi che abbiamo iniziato questo tour il 2 marzo e a quel tempo il COVID-19 non era un vero problema, non avevamo idea di cosa stesse succedendo a casa e quando la velocità aumentava.
Abbiamo finito il nostro tour, con gli ultimi 2 giorni a Marrakech, dove le cose si sono avverate! Abbiamo dovuto trovare rapidamente nuovi voli per tornare a casa a Toronto, poiché i nostri voli originali erano stati cancellati. Non è stato un compito facile e ci sono voluti 4 giorni per trovare nuovi voli che non continuassero a essere cancellati.
Ringrazio di cuore la nostra guida turistica Hassan per essere rimasto con noi e per essersi assicurato che stessimo tutti bene e che potessimo tornare a casa, al punto da assicurarsi che fossimo a casa sani e salvi.
Non era obbligato a farlo, visto che ha fatto il suo lavoro qualche giorno fa, ma è rimasto al nostro fianco e ha fatto tutto ciò che era in suo potere per garantire la nostra sicurezza e il nostro benessere, secondo noi, assicurandosi che tornassimo a casa! Se non fosse stato per lui, non so cosa avremmo fatto. Nel complesso questo tour è da non perdere, divertitevi e state attenti! Pace, amore e luce!
Il miglior viaggio nel deserto di 13 giorni da Tangeri in Marocco
Di recente ho partecipato a una spedizione di 13 giorni con Marrakech Tour Company in un tour chiamato “Un Marocco senza vele”. Nel complesso, è stata un’esperienza positiva e gratificante.
Se cercate un circuito professionalmente vivace che copra un’area molto vasta (circa 2000 km), questo è il circuito giusto. Il leader del gruppo era estremamente felice: conosceva ed era desideroso di mostrare agli stranieri il suo Paese e la gioia di viaggiare con lui per 13 giorni.
Da bravi autisti, abbiamo guidato in modo efficiente da un punto all’altro. La sistemazione è molto varia, dagli hotel a 3 stelle ai negozi nel deserto. Differenze molto interessanti. La velocità era un po’ frenetica, quindi preparatevi a essere veloci in qualsiasi momento.
Le poche passeggiate che abbiamo fatto sono state piuttosto dure, quindi dovrebbe essere in ottima forma. Le soste nei negozi locali e nelle botteghe artigianali sono state un po’ noiose e fuorvianti. Non sono stati pensati per istruirvi, ma per vendervi. Infine, devo sottolineare l’importanza delle dinamiche di gruppo. Non sono riuscito ad andare d’accordo con più della metà del gruppo perché erano così giovani, immaturi e nervosi.
Preparatevi a essere accettati o respinti dalla maggioranza del gruppo. È un po’ difficile funzionare come pecora nera. Io ho viaggiato da sola, ma la maggior parte delle persone ha viaggiato in coppia o con amici.
Buona fortuna!
Perfetto tour nel deserto di 13 giorni da Tangeri in Marocco Itinerario
Ho utilizzato la Marrakech Tour Company per un tour di 13 giorni nel deserto del Marocco da Tangeri. Hassan è il proprietario e mi ha aiutato con il mio itinerario. Sono stati tutti assolutamente fantastici. Non mi sono mai preoccupato di nulla, dal prelievo all’aeroporto di Tangeri alla consegna all’aeroporto di Marrakech. Sono stati davvero impressionanti, competenti e cordiali. Abbiamo anche visitato Fez e Chefchaouen, il deserto di Merzouga.
Tour correlati: Itinerario in Marocco 13 giorni di tour nel deserto da Tangeri
Forniamo tour privati personalizzati nel deserto e tour di gruppo. Se siete pronti a iniziare il vostro viaggio da Tangeri, dovreste dare un’occhiata a questi tour. Tuttavia, se non soddisfano le vostre esigenze, potete semplicemente contattarci e personalizzare il vostro itinerario.
- Tour del Marocco di 2 Giorni da Marrakech a Ouarzazate
- Tour di 3 giorni da Marrakech al deserto di Merzouga
- 3 Giorni da Marrakech a Fes via Merzouga deserto
- Viaggio di 4 Giorni da Marrakech a Merzouga deserto
- Tour di 4 giorni da Marrakech a Fes via Merzouga
- 5 Giorni da Marrakech a Fes via deserto di Merzouga
- Tour di 5 giorni nel deserto da Marrakech a Merzouga
- Tour di 6 Giorni da Marrakech a Casablanca
- 7 Giorni da Marrakech al deserto di Merzouga
- Tour di 8 Giorni da Marrakech a Casablanca
- Tour di 9 Giorni da Marrakech via deserto
- Tour di 10 Giorni nel deserto da Marrakech
- Tour del deserto di 11 Giorni da Marrakech
- Tour in Marocco 12 Giorni da Marrakech
- Tour 2 Giorni da Fes a Merzouga deserto
- 2 Giorni da Fes a Chefchaouen via Volubilis
- Tour di 3 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour di 3 Giorni da Fes a Chefchaouen
- Tour deserto 4 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour 5 Giorni da Fes a Marrakech e deserto
- Tour di 6 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour di 8 Giorni da Fes a Marrakech
- Tour deserto di 10 Giorni da Fes a Marrakech