Tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen

Inizio / Tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen

Tour Marocco di 2 giorni da Fes a Chefchaouen Descrizione

Godetevi un modo perfetto per scoprire una delle più belle città del Marocco durante questo viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen. Il primo giorno, il viaggio privato verso la perla blu del Marocco parte alle 8:30 dal vostro alloggio, incontrate la vostra guida/autista presso il vostro hotel/riad di Fes e viaggiate in un veicolo privato 4×4.

All’arrivo a Chefchaouen, potrete esplorare in modo indipendente la sua medina storica, le sue stradine dalle pareti blu e bianche e i caffè tipici, scoprendo sempre la cultura locale. Visitate il bellissimo e unico villaggio di Chefchaouen de Fes in una gita di un giorno che vi darà tempo libero per esplorare l’architettura dalle tinte blu, il centro storico e i suggestivi caffè della comunità montana del Rif.

Questo tour include il trasporto nel comfort di un veicolo con aria condizionata e un autista esperto che parla inglese con un comodo prelievo e riconsegna presso il vostro alloggio a Fes e la fine del nostro viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen sarà qui.

tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen: Info

+ Durata: 2 giorni e 1 notte
+ Partenza: 08:30
+ Luogo di partenza: Fes
+ Luogo di arrivo: Fes

Tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen: punti salienti

• Attraversate la natura delle montagne del Rif.
  • Visitare la perla blu di Chefchaouen.
  • Le rovine romane di Volubilis.
  • La città di Meknes.
  • Bab el Mansour.
  • Il santuario di Moulay Ismail.

Itinerario di 2 giorni da Fes a Chefchaouen

Giorno 1: Da Fes a Chefchaouen passando per le montagne del Rif e Ouazzan

Inizieremo questo viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen dopo la prima colazione al Riad o in hotel, il nostro autista/guida verrà a prendervi per poi dirigersi a Chefchaouen attraverso i paesaggi delle montagne del Rif, Chefchaouen è una destinazione famosa in Marocco che ha migliaia di visitatori ogni anno, è una città piacevole e tranquilla situata nel mezzo delle montagne del Rif, a sud del Mar Mediterraneo a nord del Marocco.

Il colore caratteristico della città è una varietà di rilassanti sfumature di blu che riducono la pressione sanguigna in pochi secondi. Conosciuta come la “perla blu” o “città blu” del Marocco, gli edifici di Chefchaouen sono dipinti con talco o gesso che sembra così seducente.

Godetevi una passeggiata per esplorare le pareti bianche e blu della medina e i mercati che offrono un artigianato indigeno unico. Con le sue splendide viste sulle montagne del Rif, Chefchaouen può essere un luogo fantastico per la fotografia; trascorrete una notte in un riad/hotel con trattamento di Bed and Breakfast.

Giorno 2: da Chefchaouen a Fes via Volubilis e Meknes.

Al mattino, dopo la colazione, ci dirigeremo verso Volubilis, attraversando le montagne del Rif e passando per Ouazzan e altri villaggi del Rif. Dopo essere arrivati a Volubilis, scopriremo le rovine romane e determineremo la collocazione della storia marocchina. Dopo aver visitato questo monumento storico, proseguiremo verso la città di Meknes, dove ci fermeremo per il pranzo e ci aggireremo tra le enormi mura storiche della medina, Ba el Mansour e vivremo una visita al santuario di Moulay Ismail. Dopo la visita a Meknes, torneremo alla città di Fes dove si conclude il nostro viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaoune.

Tour di 2 giorni in Marocco da Fes a Chefchaoune: include e esclude

Tour Include:

Tour Esclude:

NOTA:

Se questo itinerario di tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen non corrisponde a quello che state cercando. Inviateci una nota dettagliata di ciò che desiderate e provvederemo ad adattare il viaggio alle vostre esigenze e specifiche.

Marocco tour di 2 giorni Fes a Chefchaouen recensioni

Tour di 2 giorni da Fes a Chefchaouen.

Abbiamo prenotato online con Marrakech Tour Company un viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen e abbiamo più che soddisfatto le nostre aspettative. Il nostro autista Hassan è venuto a prenderci in hotel a Fes e ci siamo diretti a Chefchauen, il bellissimo villaggio blu. All’arrivo, siamo stati sistemati in un bell’hotel con una camera grande, confortevole e ben attrezzata… Hasan ci ha consigliato un ristorante dove mangiare, dove abbiamo provato la famosa Tangia, un delizioso piatto marocchino che abbiamo apprezzato molto. Il villaggio ha molteplici luoghi magici da visitare, è magico. consigliamo vivamente questa compagnia.

Anna H. Gennaio 2023
5/5

Perfetto viaggio di 2 giorni a Chefchaouen da Fes.

La città era bella da vedere di persona, ma non c’era molto da fare oltre a scattare foto e camminare nella medina. Sammy è venuto a prenderci fuori dal nostro ostello e ci ha portato al punto di raccolta, durante il quale ci ha detto che nessuno vuole una guida turistica perché Chefchaouen è solo un’occasione Instagram e tutti camminano. L’esperienza di trasporto è stata buona perché abbiamo fatto le fermate giuste e siamo stati accompagnati da e verso il nostro ostello, ma a Chefchaouen abbiamo passato la maggior parte del tempo a mangiare. Ho sentito dire che Akchour è una meta imperdibile. Utilizzate questo tour se cercate un mezzo di trasporto da Fes a Chefchaoeun!

Carmin G. gennaio 2023

Pienamente innamorati di Chefchaouen 2 giorni da Fes

Siamo andati a Fes e abbiamo deciso di fare un viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen perché ci avevano parlato molto bene della città. Nonostante la batosta di andare e venire nello stesso giorno, è stata la decisione migliore che potessimo prendere! Ci siamo innamorati della città. Non pensateci due volte.

Il minibus è molto comodo e anche l’autista. Ci sono un paio di fermate e poi avete 4 ore per conoscere Chefchauen. Non esitate ad andarci se passate un paio di giorni a Fes!

Guillem. Gennaio 2023

Luoghi da vedere durante i 2 giorni da Fes a Chefchaouen

Chefchaouen, perla blu

Chefchaouen è una piccola e piacevole città situata nel mezzo delle montagne del Rif, in Marocco, con una ricca storia. Questa antica città è nota per i suoi splendidi dintorni e per la sua architettura, ma ciò che la distingue sono le vibranti e varie tonalità di blu delle pareti: una varietà di sfumature rilassanti che riducono la pressione sanguigna in pochi secondi.

Moulay Ali Iben Moussa fondò la città di Chefchaouen nel 1471. Nacque come una piccola fortezza per combattere le invasioni portoghesi del Marocco. Le tribù Ghomara, moresche ed ebraiche vi si stabilirono dopo la riconquista spagnola del 1492. In seguito, nel 1920, la Spagna conquistò l’antica città e divenne parte del Marocco spagnolo. Infine, nel 1956, il Marocco dichiarò la propria indipendenza e la Cecenia fu nuovamente ripristinata.

Volubilis, rovine romane.

Volubilis è una delle rovine romane meglio conservate del Marocco, situata tra le città imperiali di Fez e Meknes in una fertile pianura circondata da campi di grano. Fondata prima dell’era cristiana, all’epoca in cui la regione faceva parte della Mauritania, Volubilis era considerata il centro amministrativo del Regno di Mauritania e anche una delle città più remote dell’Impero romano, situata nel sud-ovest.

Meknes

Meknes è una delle città imperiali insieme a Fes, Marrakech e Rabat. È la meno conosciuta e turistica delle quattro, ma questo non la rende meno attraente. Si trova nel Marocco centrale, su un altopiano ai piedi della catena montuosa dell’Atlante.

Durante il regno di Moulay Ismail, era la capitale del Paese e vi furono costruiti palazzi e mura di lusso. È stata anche chiamata la Versailles del Marocco.

Viaggio di 2 giorni da Fes a Chefchaouen FAQs

Quante ore ci separano da Fes a Chefchaouen?

Il viaggio da Fes a Chefchaouen dura poco meno di quattro ore lungo l’autostrada N13. CTM gestisce cinque o sei autobus al giorno tra Fes e Chefchaouen. Su questa tratta operano anche altre compagnie di autobus private, ma gli orari di partenza e la qualità degli autobus/degli autisti possono essere inaffidabili.

Vale la pena andare a Chefchaouen?

Chefchaouen è uno dei luoghi più turistici che ho visitato in Marocco, quindi due giorni sono bastati, ma è così bella e unica che è valsa la pena di andare a Rif le montagne per vedere la bellissima piccola città blu del Marocco. Anche molte persone non lo fanno.

È sicuro guidare da Fes a Chefchaouen?

Anche le strade rurali che collegano Tangeri a Chefchaouen, o le strade che collegano Chefchaouen a Fes, sono ben tenute e perfettamente sicure per la navigazione.

Si può fare un'escursione di un giorno da Fes a Chefchaouen?

Partendo dal vostro riad/hotel in città, fate un’escursione di un’intera giornata con Marrakech Tour Company. Partiamo da Fes e guidiamo per circa 3 ore e mezza sulla strada da Fes a Chefchaouen con un autista privato in un veicolo di lusso.

Tour correlati: Da Fes a Chefchaouen 2 giorni via Volubilis

I tour privati e di gruppo da Fes sono molto popolari nei nostri viaggi in Marocco. Quando si parla di città marocchine dove si vola, si parla della città culturale di Fez e di Marrakech. Per questo motivo, il nostro team di tour operator “MTC” ha progettato diversi itinerari in base agli ordini di alcuni vecchi clienti. Se desiderate personalizzare un itinerario per città o destinazioni diverse, contattateci…

I nostri tour nel deserto da Fes sono adatti a coppie, famiglie e piccoli gruppi, e possiamo anche organizzare noi stessi un tour privato.