Tour Marocco di 7 Giorni da Tangeri nel deserto a Marrakech

Inizio / Tour Marocco 7 Giorni da Tangeri a Marrakech

Tour di 7 Giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech Descrizione:

In questo Tour Marocco di 7 Giorni da Tangeri a Marrakech scoprite una cultura millenaria con un grande patrimonio artistico. Conoscete le più importanti città del Marocco:

Esplorate la città blu di Chefchaouen, la sua cultura tradizionale e i suoi folli mercati di strada, scoprite l’affascinante antica Medina di Fez con una guida locale, cavalcate di cammelli attraverso il Sahara a fianco di cammellieri berberi, dormite in tende stellate annidate tra dune di sabbia dorata e godetevi la musica berbera.

Visitate la valle dello Ziz con le gole del Todra e poi la valle delle rose per conoscere le loro culture. visitate l’antica Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’Unesco, e attraversate i fantastici panorami delle montagne dell’Atlante per raggiungere la città rossa di Marrakech.

Tour in Marocco di 7 Giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech Informazioni:

+ Durata: 7 Giorni e 6 Notti
+ Partenza: 08:00
+ Luogo di partenza: Tangeri
+ Luogo di arrivo: Marrakech

Tour 7 Giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech: Punti Salienti:

  • Attraversare le montagne del Rif fino a Chefchaouen.
  • Scoprire la città blu di Chefchaouen.
  • Visitare Fes e conoscere la sua cultura.
  • Guidare attraverso le montagne del Medio Atlante fino al deserto di Merzouga.
  • Cavalcare un cammello a Merzouga assistendo a uno spettacolare tramonto.
  • Dormire sotto le stelle nel campo di Erg Chebbi Sahara.
  • Esplorare le Gole del Todra con la Valle del Dades.
  • Visitare il patrimonio mondiale dell’Unesco di Ait Benhaddou.
  • Guidare attraverso le montagne dell’Atlante e conoscere i piccoli villaggi berberi.
  • Attraversare le curve del Tizi N’tichka ( 2260 m ).
  • Trasferimento presso il vostro alloggio a Marrakech o all’aeroporto.

Itinerario in Marocco di 7 Giorni da Tangeri a Marrakech

Giorno 1: Prelievo da Tangeri a Chefchaouen

Accoglienza da parte della nostra guida all’ora prevista al porto di Tanger o all’aeroporto e inizio del viaggio verso Chefchaouen o Chaouen come molti la chiamano, situata nel parco naturale intercontinentale dichiarato riserva naturale della biosfera. È una città appesa alla montagna dipinta di bianco e blu, popolata da gente saggia, gentile e rispettosa, e che offre ai visitatori splendidi paesaggi urbani, bellissimi esempi di artigianato locale, e una pace e una serenità che oggi è difficile trovare. cena e sistemazione in Riad.

Giorno 2: Chefchaouen - Volubilis - Fez

Il secondo giorno del nostro tour nel deserto di 7 giorni da Tangeri a Marrakech, lasceremo il ricco mondo di Chefchaouen e ci dirigeremo verso Fez, la prima delle città imperiali che è orgogliosa di ospitare una delle più antiche università del mondo. Lungo la strada, visiteremo le rovine romane di Volubilis, molto ben conservate.
Nel pomeriggio arriveremo a Fez per goderci il tramonto mentre visitiamo le mura e le porte della sua medina o semplicemente per prendere un tè di benvenuto dalla terrazza del Riad. Pernottamento nel riad.

Giorno 3: Visita di Fez - Ifrane - Medio Atlante - Foresta di cedri - Midelt

Dopo una ricca colazione nel Riad, inizieremo la visita guidata della medina, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Le sue strade labirintiche sono strutturate da corporazioni di vasai e tintori.

Non lontano da Fez, attraverseremo la catena montuosa del Medio Atlante per visitare la città di Ifrane (la Svizzera del Marocco) e attraversare la grande foresta di cedri per vedere come i monaci vivono la loro vita in libertà.
Prima di raggiungere le foreste di cedri del Medio Atlante. Cena e pernottamento a Midelt.

Giorno 4: Midelt - Dune del deserto del Sahara Merzouga - Escursione in cammello e notte in khaima (campo)

il quarto giorno del tour di 7 giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech la strada attraversa l’Alto Atlante ed entra rapidamente nel Grande Sud. La terra diventa rossa, con spettacolari formazioni geologiche e profonde valli, come la Valle dello Ziz, enormi macchie verdi in mezzo al deserto. Cominceremo a osservare architetture di fango, palme, alcune lontane kasbah… siamo alle porte del deserto.

Raggiungeremo le impressionanti dune di sabbia fine del deserto di Merzouga, dove cambieremo l’auto con altri animali da trazione, i cammelli.
Il cammello vi aspetterà nel deserto e vi porterà a vedere il bellissimo tramonto sulle grandi dune dopo il tramonto direttamente all’accampamento dove trascorrerete la grande notte sotto il cielo e le stelle suonando musica tradizionale tutta la notte intorno al fuoco e ballando con i nomadi.

Giorno 5: Deserto di Merzouga - Souk di Rissani - Gole del Todra - Valle del Dades.

Dopo una ricca colazione, salutiamo il deserto e partiamo per Rissani dove visiteremo il suo Souk (se siamo fortunati e se è uno dei giorni di mercato: Questo mercato esiste fin dalla colonizzazione francese del Marocco. Molte persone provengono da altri villaggi come i deserti e altri villaggi e comprano molte cose come verdure, frutta, vestiti, scarpe…

2 ore dopo arriveremo a uno dei punti più forti dell’Alto Atlante: Le Gole del Todra. Il canale del fiume Todra ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza, è il paradiso degli scalatori e un luogo unico. Pranzo in loco e una passeggiata di mezz’ora è consigliabile per vedere e godere delle Gole in dettaglio. Nel pomeriggio proseguiremo verso la Valle del Dades, conosciuta anche come la Valle dei Fichi per i tanti alberi di fico che si trovano in questa valle. e la cena nella Valle del Dades e la notte.

Giorno 6: Valle del Dades - Valle delle Rose - Ouarzazate - Alto Atlante - Marrakech.

Dopo la colazione, potremo godere di uno dei migliori panorami della Valle del Dades. Lo faremo da uno dei punti più strategici che le montagne ci offrono.
Dopo varie soste per ammirare la valle delle rose e i grandi palmeti di Skoura, arriveremo a Ouarzazat o (città senza rumore) e visiteremo lo studio del cinema, dove molte superstar del mondo visitano questa città per girare i film.

Inoltre, visitate la Kasbah di Ait ben Haddou, sito mondiale dichiarato dall’UNESCO nel 1987, dove sono stati girati diversi film famosi. Ad esempio, ci sono: -Il Gladiatore (2000) – La garanzia d’Arabia (1962) – Sahara (2005) Pranzo nel villaggio e nel pomeriggio si riparte per Marrakech attraversando il passo di montagna di Tizi Ntichka, la grande montagna dell’Atlante, con una sosta per scattare qualche foto e godere di una splendida vista. Arrivo a Marrakech verso le 18:00 per la sistemazione nel riad Ecco il penultimo giorno del tour di 7 giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech.

Giorno 7: Marrakech - Aeroporto.

Prima colazione e mattinata libera fino all’ora concordata, trasferimento all’aeroporto dove vi accompagneremo per controllare i bagagli e mostrarvi il gate d’imbarco, qui i nostri servizi, e la fine del tour in Marocco di 7 giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech.

Tour Marocco di 7 Giorni da Tangeri nel deserto a Marrakech
Tour di 7 Giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech

Tour Marocco di 7 Giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech: Include

Marocco Tour di 7 Giorni da Tangeri a Marrakech: Escluso

NOTA:

Se questo tour di 7 giorni in Marocco nel deserto da Tangeri a Marrakech non corrisponde a ciò che state cercando, contattateci e prepareremo il viaggio in base alle vostre esigenze e necessità.

Una settimana in Marocco 7 giorni da Tangeri a Marrakech Recensioni:

Fantastico tour del Marocco di 7 giorni da Tangeri a Marrakech

Dopo un ritiro tardivo a causa di una certa confusione alla reception dell’hotel, siamo stati portati a destinazione. Il team in loco è stato accogliente ed efficiente e aveva persino un iPad con WIFI (nel deserto!). L’intero processo di prenotazione e check-in è molto fluido e le attrezzature di sicurezza sono in buono stato.

Zak è stato attento e ha aiutato la mia ragazza alle prime armi a imparare a guidare un quad e ha persino guidato in tandem con lei per assicurarsi che lei e il resto del piccolo gruppo (4 in totale) mantenessero un ritmo ragionevole e che potessimo goderci appieno l’esperienza. I panorami erano incredibili e le montagne innevate sullo sfondo erano semplicemente mozzafiato. Ci siamo fermati a prendere un tè e delle frittelle con un agente locale, che ha persino portato uno dei suoi figli per incontrare persone sconosciute! Il team fotografico è stato eccellente e non troppo insistente alla fine della giornata per offrire foto in vendita che non avevano alcun valore negativo. Nel complesso un soggiorno eccellente che rifarei sicuramente e che consiglio a chiunque, di qualsiasi età, di provare.

Adam H. aprile 2024
5/5

Incredibile viaggio di 7 giorni da Tangeri a Marrakech

Il tour è stato ben organizzato, eravamo un piccolo gruppo di 4 persone più la guida. Il paesaggio è bellissimo e siamo stati accolti in un villaggio per condividere una Thea e uno spuntino. La nostra guida Hassan è stata davvero gentile e professionale, ha adattato il nostro percorso per godere il più possibile del panorama.

Homer U. Maggio 2024
5/5

Tour perfetto di 7 giorni in Marocco da Tangeri a Marrakech

Ho utilizzato la Marrakech Tour Company per un tour di 7 giorni da Tangeri a Marrakech. Hassan è il proprietario e mi ha aiutato con il mio itinerario. Sono stati tutti assolutamente fantastici. Non mi sono mai preoccupato di nulla, dal ritiro all’aeroporto di Tangeri alla riconsegna all’aeroporto di Marrakech. Sono stati fantastici, competenti e cordiali. Abbiamo visitato anche Fez e Chefchaouen, il deserto di Merzouga.

Fernanda F. marzo 2024
5/5

Luoghi da vedere durante il vostro tour in Marocco 7 giorni nel deserto da Tangeri a Marrakech

La perla blu di Chefchaouen

La città di Chefchaouen è una delle più belle città del Marocco, situata sulla costa nord-orientale del Paese e chiamata la Città Blu in relazione alle case blu in cui è disseminata.

Chefchaouen, in Marocco, ha molte attrazioni che la rendono meta di molti turisti, tra cui cascate, luoghi naturali e monumenti storici.

Volubilis

La città di Volubilis si trova in Marocco e si estende lungo i suoi confini vicino al Monte Zohoun. Si trova a ovest della città di Fez, da cui dista circa 60 km2. È vicina alla città di Meknes di circa trenta km2. Si trova a circa tre km2 dalla città di Moulay Idris Zarhoun e il suo nome appartiene all’albero funerario. Sono molte le civiltà che sono passate per questa città, dove si è diffusa la religione islamica e i Paesi islamici, e sono passate anche le civiltà rumene che sono rimaste a lungo nella regione e che hanno avuto una grande influenza su di essa, fino a quando non è arrivato lo Stato di Adressia e ha imposto il suo controllo sul Paese.

Ci sono molte componenti turistiche che rendono la città un luogo turistico distintivo, in quanto presenta la più vasta area e la bellezza delle sue costruzioni come la Casa di Orfi, la Casa degli Affari di Ercole, la Casa di Venere, e non si può dimenticare il Palazzo di Cordienne che è un dipinto molto importante in termini di bellezza, così come i negozi e le recinzioni.

Fez Marocco

Situata nella città marocchina settentrionale di Fez, precisamente nella Valle di Fez vicino al fiume Cebu, la città marocchina di Fez è la seconda città più grande del Marocco, con una popolazione di circa 1.112.072 abitanti. Fez è stata il centro della comunità ebraica durante le epoche storiche precedenti, oltre a essere una delle antiche città imperiali del Paese, ed era un importante centro commerciale secondo la classificazione dell’UNESCO.

Città di Ifrane

Ifrane è una città del Marocco con una popolazione di circa 30.000 abitanti, situata nelle montagne del Medio Atlante, a circa 1.713 metri sul livello del mare. È stata fondata dai francesi nel 1929 e oggi è una delle città più pulite del mondo, secondo una classifica stilata da MBC Times. Ifrane, conosciuta anche come la “piccola Svizzera”, si caratterizza per i suoi tetti a capanna, e le strade e i giardini sono curati nei minimi dettagli. Sia d’estate che d’inverno, questa città di montagna è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni nei dintorni, soprattutto nelle immense Mischliffen.

Foresta di cedri

A dire il vero, sono pochi i viaggiatori che si recano ad Azrou per visitare la città, poiché sono le sue foreste di cedri ad aver reso famosa la zona e le scimmie che le abitano, questo tipo di scimmie sono chiamate Macachi di Barberia.

La più famosa di queste foreste è il Grand Cedre Gouraud, il cedro più antico della regione. Purtroppo è morto qualche anno fa a causa di una piaga di processioni. A pochi metri dal Cedre Gouraud si trovano bancarelle di souvenir dove è possibile acquistare i ricordi del vostro tour a Fes.

Città di Midelt

La città commerciale di Midelt si trova nell’altopiano delimitato dalle catene montuose del Medio e dell’Alto Atlante. Prendendo il sole in un clima temperato, Midelt ronza con l’energia di uno stabilimento moderno immerso in frutteti profumati e campi di grano. Conosciuta per i suoi tessuti intricati, l’atelier in stile Kasbah della città ospita centinaia di tessitori che lavorano a tappeti e coperte berberi tradizionali, che vengono poi venduti nelle affollate bancarelle del mercato insieme a prodotti freschi come mele, prugne e noci. Midelt conserva anche tracce del suo passato coloniale, evidenti in edifici come la residenza dell’ex governatore francese che ora funge da centro culturale, Tarik Ibn Zyad. Non solo l’architettura, anche la cucina è una bella miscela di raffinatezza francese e di sapori marocchini della terra.

La valle dello Ziz

È curioso che nessuno dia alla valle dello Ziz l’importanza che merita, quando invece si tratta di una valle davvero bellissima. La valle dello Ziz, si trova sul passaggio di molti itinerari che attraversano il Marocco e che vogliono raggiungere il deserto di Merzouga; la maggior parte dei viaggiatori che vi transitano, provengono da Fes o anche, in direzione opposta, da Erfoud a Fes.

Indubbiamente, la valle di Ziz merita una sosta sulla strada, e sulla stessa strada troverete qualche posto dove poter fermare il veicolo, e godere dello splendore del paesaggio.

Erfoud, porta del deserto del Sahara

La città di Erfoud si caratterizza per la densità delle sue palme, che ricoprono ampie zone dei suoi campi, la maggior parte dei quali dipende dall’agricoltura e dall’allevamento. L’industria del marmo è nota per la sua “stagione dei datteri”, che si svolge dal 27 al 29 ottobre di ogni anno.

Deserto del Sahara Merzouga ( Erg Chebbi ).

Quando si pensa al Marocco, ovviamente, si pensa anche al Sahara. Questo vasto deserto si trova nel sud del Marocco. Una delle porte di questo deserto è la città di Merzouga. Merzouga di per sé non è molto speciale, non è certo necessario rimanere qui a lungo. Tuttavia, questo è il luogo da cui si visita il deserto di Erg Chebbi (parte del Sahara).

All’Erg Chebbi si possono fare tutti i tipi di attività divertenti. Ad esempio, è possibile trascorrere la notte nell’accampamento nel deserto. Oppure che ne dite di un giro in cammello o di esplorare le colline sabbiose in 4×4?

Città di Rissani

Visitare la città di Riesani, a 35 km da Merzouga e a 20 km da Erfoud, è un’esperienza unica, che unisce il viaggio nel tempo all’immersione nel mercato più prestigioso del Marocco.

Il vecchio mercato

Rissani è il cuore del commercio regionale, grazie al suo mercato di 1.000 fiori. Lo spazio del mercato è un luogo di incontro e di scambio, dove arrivano gli autisti (commercianti) di centinaia di palazzi vicini.

Il martedì, il giovedì e la domenica, in particolare, il mercato registra un movimento eccezionale. È caratterizzato dal suo orologio e dall’inclusione di diversi settori distinti, chiamati sfere, cioè piazze. I commercianti offrono le loro varie merci, sia locali che importate, per soddisfare le esigenze quotidiane della popolazione.

Al Forum delle Strade Coperte sono benvenuti i datteri, il grano, il bestiame, i prodotti alimentari offerti, il mercato dei prodotti tradizionali, i negozi di abbigliamento e di articoli per la casa, i fabbri e le botteghe di falegnameria. Il mercato ha anche uno spazio dedicato ai servizi, come i ristoranti che servono il delizioso autentico (pane ripieno) della regione.

Vale la pena menzionare anche l’atteggiamento dei mercanti e dei visitatori, dove asini e muli sono affollati con decine di rumori meravigliosi.

Un giro in questo mercato mostra al visitatore quanto sia importante per l’attività economica da parte del visitatore, e restituisce la memoria a un record epocale al suo apice.

Gole del Todgha

Le Gole del Todra sono una trincea di gigantesche pareti rocciose che cambiano colore e attraversano le montagne dell’Alto Atlante, creando uno spettacolo magnifico.

Molti viaggiatori che arrivano in Marocco visitano le Gole del Todra dal sud della “Strada delle mille Kasbah”. È una strada straordinaria per gli amanti del trekking.

La città mineraria di Tinerhir è la città base e il punto di partenza per iniziare la visita alle Gole del Todra. È consigliabile prenotare un hotel a Tinerhir per facilitare la partenza e il ritorno.

Le gole offrono panorami mozzafiato e sono facili da percorrere. Lungo la strada sterrata, in buone condizioni, ci sono molti punti in cui fermarsi per fare foto lungo il percorso.

Valle del Dades

Uno dei luoghi più spettacolari e scenografici del Marocco è la Valle del Dadès, un canyon non lontano dalle gole del Todra, a 110 chilometri da Ouarzazate, nel cuore della valle delle rose, raggiungibile anche con i mezzi pubblici ma ideale da visitare noleggiando un veicolo a quattro ruote motrici.

La Valle del Dades, o valle delle mille Kasbah, si è formata negli ultimi 600 milioni di anni attraverso le pareti delle montagne dell’Alto Atlante grazie al fiume Dades e per centinaia di anni è stata la strada principale tra il deserto e le antiche oasi commerciali del Tifilalt. I suoi paesaggi lunari sono squarciati da numerose oasi, palmeti e splendide Kasbah che offrono al visitatore uno spettacolare contrasto tra le formazioni rocciose marroni e i colori vivaci di mandorli, fichi, noci e betulle. Le Kasbah sparse in questa valle sono assolutamente da non perdere, bellissime quelle di Skoura, un’oasi meravigliosa con una splendida vista sulla catena montuosa dell’Atlante, anche se la bellezza naturale della zona è il vero tesoro.

Ouarzazate, la Hollywood del Marocco

Ouarzazate, la città che si vede oggi, fu costruita nel 1928 dai francesi che in queste zone avevano molti interessi tra cui quelli legati alla famosa “legione straniera”, di cui il nuovo centro rappresentava un vero e proprio avamposto logistico verso il deserto del Sahara.

È una storia moderna, nata intorno a un antico villaggio berbero e alla sua Kasbah, la Kasbah Taourirt, da cui il Glaoui – pascià di Marrakech – controllava i movimenti commerciali delle carovane provenienti da Timbuctù e dal profondo Sahara!

Forse è anche per questo che Ourzazate, che in lingua berbera significa “luogo tranquillo, senza rumore”, è stata soprannominata “la porta dell’Africa”!

Fatto sta che le sue bellezze paesaggistiche e paesaggistiche, le vicine oasi di palme, la ricchezza di valli e gole, non potevano non attrarre i registi e il mondo della celluloide, È qui che nel 1983 sono stati costruiti gli studi cinematografici Atlas – Atlas Corporation Studios – per il film “Il Gioello del Nilo”.

Kasbah di Ait Benhaddou

Ait Benhaddou è una città fortificata – o ksar – costruita lungo la via carovaniera tra il deserto del Sahara e l’attuale città di Marrakech.

Risalente in parte al XII secolo e in parte al 1740, è uno degli esempi più completi di architettura pre-sahariana al mondo.

La struttura è costruita con la tecnica del pisé, cioè con terra, paglia e acqua impastate per raggiungere una consistenza che sfida i secoli; le pareti, decorate con motivi geometrici, sono rappresentative della cultura berbera.

Appena fuori, il villaggio moderno, abitato da sole otto famiglie, è caratterizzato da ripidi vicoli di pietre e terra battuta, case scure per ripararsi dal sole che terminano in cortili con capre e galline e tappeti colorati stesi ad asciugare.

Tizi N’tichka

Per raggiungere la località di Ouarzazate da Marrakech, l’unica possibilità è percorrere la strada panoramica che passa dal valico di Tizi-n-Tichka, attraversando le montagne dell’Atlante, a 2260 metri di altezza.

Il percorso è davvero straordinario e affascinante: Si passa da un paesaggio verde punteggiato di boschi che si arrampica attraverso impressionanti tornanti, fino al passo con verdi pascoli circondati da imponenti montagne per poi scendere verso la pendice di Ouarzazate attraverso un paesaggio arido e desertico. Il contrasto è davvero impressionante.

Durante i mesi invernali, verificate in anticipo le condizioni della strada perché il passo potrebbe essere inagibile per la neve.

Marrakech

Circondata da splendidi bastioni color ocra e da gloriose vestigia e palazzi, Marrakech è la capitale del sud marocchino. L’incrocio di culture è una città dal fascino immenso. Fondata dagli Almohadi nel 1062, ha visto l’alternarsi di nobili dinastie, mentre architetti, artigiani e scultori di ogni epoca hanno costruito palazzi principeschi, incantevoli moschee e giardini lussureggianti.

Tour correlati: Tour nel deserto di 7 giorni da Tangeri a Marrakech

Forniamo tour privati personalizzati nel deserto e tour di gruppo. Se siete pronti a iniziare il vostro tour da Tangeri, dovreste dare un’occhiata a questi tour. Tuttavia, se non soddisfano le vostre esigenze, potete semplicemente contattarci e personalizzare il vostro itinerario.