Tour di 9 Giorni in Marocco da Casablanca

Tour di 9 Giorni in Marocco da Casablanca a Marrakech

Tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca Descrizione:

Questo tour di 9 giorni da Casablanca a Marrakech vi farà scoprire quasi il settanta per cento delle destinazioni marocchine più popolari. Scopriremo la capitale amministrativa di Rabat. Poi, la città più bella del Marocco, Chefchaouen, le rovine archeologiche romane di Volubilis, una delle città imperiali, Meknes, e un’altra, Fez.

Si prosegue poi verso le varie visioni del mondo marocchino nella città di Ifrane, la foresta di cedri di Azrou, Midelt, capitale delle mele, e poi verso il deserto del Sahara di Merzouga. Quindi, attraverso le gole del Todgha, valli fantastiche, edifici di architettura tradizionale costruiti con argilla e pietre e splendidi siti cinematografici. Infine, si raggiunge la città di Marrakech con una visita turistica il giorno successivo e si rientra a Casablanca.

Itinerario 9 giorni in Marocco da Casablanca Informazioni:

  • Durata: 9 giorni e 8 notti
  • Partenza: 08:00
  • Luogo di partenza: Casablanca
  • Luogo di arrivo: Casablanca
  •  

Tour del deserto di 9 giorni in Marocco da Casablanca punti salienti:

  • Prelievo dall’aeroporto o dal vostro alloggio.
  • Visita di Casablanca.
  • Monumenti storici di Rabat.
  • La perla blu di Chefchaouen.
  • Volubilis e Meknes con i monumenti di Fez.
  • La città di Ifrane e la foresta di cedri con le scimmie selvatiche.
  • Il deserto del Sahara con passeggiate in cammello e accampamenti nel deserto.
  • Gole del Todgha e Dades con la valle delle rose.
  • Studio dell’Atlante di Ouarzazate.
  • Storico Ait ben Haddou Kasbah.
  • Montagne dell’Alto Atlante.
  • Tizi N’tichka con un picco di 2260 m sul livello del mare.
  • Cooperativa femminile di olio di Argan.
  • Visita di Marrakech.
  • Trasferimento all’aeroporto di Casablanca o Marrakech.

Itinerario 9 giorni da Casablanca in Marocco

Giorno 1: Prelievo dall'aeroporto o dall'hotel e partenza per Rabat.

Il primo giorno del tour di 9 giorni da Casablanca inizia con il prelievo dall’aeroporto o dall’hotel e con la visita di Casablanca, a partire dalla moschea di Hassan II, la più grande moschea dell’Africa e la terza del mondo arabo, costruita nel 1993.

Successivamente, ci dirigiamo verso la città di Rabat ed esploriamo la kasbah di Oudaya, la kasbah costiera e fortificata costruita dalla famiglia moresca nel XVII secolo. Poi, alla torre Hassan, la moschea non complicata del XII secolo. Se il tempo a disposizione lo permette, si possono visitare anche altri luoghi, come la Challah e il Palazzo Reale.

Giorno 2: attraversare le montagne del Rif e i villaggi berberi per arrivare a Chefchaouen.

Al mattino, dopo la colazione, continuiamo il nostro viaggio in Marocco verso la perla della città blu, attraverso gli incredibili paesaggi dei villaggi berberi da contemplare. Poi pranzeremo sulla strada per la città di Chefchaouen, dopo di che, guideremo attraverso le montagne del Rif e alcuni zigzag con le valli, nel pomeriggio arriveremo a Chefchaouen, avrete il tempo di passeggiare per la città dopo aver preso un riposo nel vostro hotel, e trascorrere una notte magica lì.

Giorno 3: Il nostro viaggio via Volubilis e Meknes fino a Fes

Dopo la prima colazione, raggiungeremo Fez attraversando le antiche rovine romane di Volubilis. È ben conservata perché riconosciuta come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Presenta molti bei mosaici sparsi qua e là, con antichi pilastri e archi. Dopo una passeggiata tra le rovine, guidiamo per 30 km per visitare Meknes. La città è considerata la capitale ismailita e una delle città imperiali. Qui visitiamo Bab Al-Mansour, il bacino di Sahrij Souani, le scuderie reali e il granaio. E anche il mausoleo di Moulay Ismail. Poi ci dirigiamo a Fes. Sistemazione in un riad/hotel.

Giorno 4: esplorazione dei monumenti storici di Fes.

Al mattino, una delle guide locali di Fes si presenterà al vostro alloggio per accompagnarvi alla scoperta della Fes culturale. Per cominciare, visiterete il palazzo del re e il quartiere ebraico, El Mellah. Poi visiteremo un Borj, un luogo sopra Fes per dare un’occhiata alla città.

Poi vi porteremo alla Porta Blu, la porta principale della medina. Ci sono due strade principali, una via e una via di ritorno. Queste due strade si trovano nel mercato o souk di Fes. Inoltre, in una delle strade, si trova l’Università di al-Qarawiyyin, la più antica esistente. Inoltre, ci sono concerie, dove si producono pelli. Senza dimenticare la visita della ceramica di Fez, un’arte eccezionale del villaggio di Fez.

Giorno 5: attraversate le montagne del Medio Atlante fino al deserto del Sahara di Merzouga.

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso sud passando per Imouzzer Kander per visitare Ifrane. La città è famosa per le sue basse temperature, la neve e le case in stile alpino. Non c’è da stupirsi che sia chiamata la Svizzera del Marocco. Si prosegue poi nella foresta di cedri, dove vivono i macachi di Barberia. Sentitevi liberi di dar loro da mangiare mentre vagano per la foresta. Più tardi, proseguiremo verso Midelt, dove avremo tempo libero per il pranzo. Poi, attraverso il passo di Tizi-n-Tilghmt e lungo la valle dello Ziz, raggiungeremo Merzouga. Con soste per ammirare le viste panoramiche.

Nel pomeriggio arriviamo al deserto del Sahara di Merzouga, dove passiamo accanto ai cammelli e attraversiamo il deserto sabbioso. Sosta in cima a una duna per ammirare il tramonto. Infine, si prosegue verso il campo. Si tratta di una combinazione di tende nomadi tradizionali e del lusso di un hotel. Qui si può godere della musica dei tamburi berberi, mentre si balla intorno al fuoco, sotto il vasto cielo aperto delle stelle. Cena e pernottamento al campo nel deserto.

Giorno 6: viaggio attraverso le Gole del Todgha fino alla Valle del Dades.

Oggi vi sveglierete presto per vedere la splendida alba sulle incredibili dune di sabbia dell’Erg Chebbi, e farete colazione e un giro in cammello o in 4×4 per tornare dal vostro autista a Merzouga, poi andrete a Rissani per visitare il suo mercato tradizionale, considerato il più grande di tutto il sud del Marocco.

Successivamente, partirete per le gole del Todra, che è la gola più alta e più stretta del Marocco, e camminerete lungo il suo bellissimo canyon; il pranzo sarà in un ristorante che si affaccia sulla valle. Dopo pranzo, continuerete la giornata in direzione della valle del Dades, dove vedrete i maestosi castelli di sabbia e le incredibili formazioni rocciose note come “scimmie con le dita”. La notte sarà trascorsa in un hotel o in un riad con vista sulla splendida valle del Dades.

Giorno 7: Proseguimento del viaggio verso Marrakech attraverso le alte montagne dell'Atlante

Al mattino lascerete le gole del Dades per Marrakech. Tuttavia, prima di andare a Marrakech, esplorerete il meglio della valle del Dades.
Poi percorrerete la strada delle Mille Kasbah e farete una pausa per visitare Kalaat M’Gouna (Valle delle Rose) in questo luogo straordinario potrete scoprire i prodotti a base di rosa, ogni anno il Festival delle Rose si svolge a maggio.

Poi visiterete lo studio cinematografico di Ouarzazate, dove sono stati girati film famosi. la città chiamata Hollywood del Marocco e lo studio chiamato Atlas Studio. Visiterete la Kasbah di Ait Benhaddou, in passato tappa delle carovane e oggi palcoscenico delle riprese di molti film internazionali.

Il pranzo sarà consumato in un ristorante locale mentre si gode del paesaggio della valle e della Kasbah. Infine, continuerete la strada attraverso il Tizi N’Tichka, a 2260 m, fino a Marrakech, godendo di una vista mozzafiato sulle valli, le montagne e i numerosi villaggi berberi nelle vicinanze. A mezzogiorno sarete lasciati nel vostro alloggio a Marrakech.

Giorno 8: Scoprire i monumenti storici di Marrakech

Oggi si va alla scoperta di Marrakech, una delle città imperiali, monumenti storici e modalità culturali. La nostra guida locale vi raggiungerà al vostro alloggio. Inizierete a passeggiare nel centro storico di Marrakech e nelle sue stradine decorate con ceramiche marocchine e oggetti verdi locali. Visiterete poi i siti storici: la più antica moschea di Marrakech, la moschea al-Kattabiyah “del 1158”, le tombe Saadi “del 1557”, il Palazzo Bahia “del 1912”, per poi visitare la piazza Jamaa al Fna.

Nel pomeriggio, l’autista e la guida locale vi porteranno a visitare il parco di Majorelle e ad attraversare la nuova parte di Marrakech, Gilliz. Inoltre, avrete del tempo libero. Infine, abbiamo concluso questa giornata del tour di 9 giorni da Casablanca.

Giorno 9: trasferimento all'aeroporto di Marrakech o Casablanca.

A seconda dell’orario di partenza, l’autista verrà a prendervi all’alloggio e vi trasferirà all’aeroporto di Marrakech o all’aeroporto di Casablanca. Alla fine, questo tour di 9 giorni da Casablanca a Marrakech è terminato.

Tour di 9 Giorni in Marocco da Casablanca

Il Tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca include:

Tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca Escluso::

NOTA:

Se questo tour di 9 giorni da Casablanca a Marrakech non corrisponde a ciò che state cercando, contattateci e prepareremo il viaggio in base alle vostre esigenze e necessità.

Recensioni di 9 giorni di tour del deserto in Marocco da Casablanca

Incredibile viaggio di 9 giorni/8 notti in Marocco

Ho fatto un viaggio di 9 giorni da Casablanca con Hassan e ho visitato Rabat, Chefchaouen, Volubilis, Meknes, Fes, Merzouga, la valle del Dades e Marrakech. Il viaggio è stato fantastico e in gran parte grazie alla Marrakech Tour Company. Tutto ciò che riguarda il viaggio è stato fantastico, la nostra guida Hassan è stata amichevole, accomodante, competente, divertente e, soprattutto, un autista sicuro, tutti gli hotel sono stati piacevoli come ci aspettavamo, l’esperienza nel deserto è stata la parte migliore e il campo è stato lussuoso nel mezzo del deserto del Sahara 10/10. Utilizzeremo la compagnia Marrakech Tour anche per il nostro prossimo viaggio in Marocco.

Karol G. gennaio 2023
5/5

Perfetto tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca

Dopo aver scambiato molte email con Saido abbiamo deciso di andare con la sua compagnia per il nostro tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca, Saido è stato molto informativo e ha risposto a tutte le domande che avevamo sul Marocco speciale perché eravamo 2 donne in un paese straniero, Saido ci ha portato dal nostro hotel a Casablanca è stata una guida eccellente, ben informato, e molto gentilmente ci ha dato informazioni su ogni luogo in cui ci siamo fermati e ci ha anche consigliato sui luoghi dove possiamo comprare le cose e dove dobbiamo fermarci perché avevamo una lista di luoghi che volevamo visitare, ma con l’aiuto, abbiamo ricevuto da Saido abbiamo scoperto che c’erano molti posti (luoghi non turistici che non abbiamo trovato dove siamo stati durante la nostra ricerca. Grazie mille, Hassan e Saido per questo viaggio fantastico e sono sicuro che torneremo presto.

Mattie T. dicembre 2022
5/5

Tour completo del deserto di 9 giorni da Casablanca

La compagnia Marrakech Tour ci è stata raccomandata da uno dei nostri amici che ha viaggiato con loro 1 anno fa. Dal primo momento in cui abbiamo contattato Hassan ci ha dato una buona sensazione con la sua risposta rapida e le spiegazioni su ogni dettaglio del tour.

Saido è venuto a prenderci all’aeroporto di Casablanca ed è stata una guida molto cordiale che è diventata amica e parte della famiglia per il modo in cui ci ha trattato,

gli hotel erano molto belli e tutti lo volevano, tranne l’hotel a Marrakech che ci ha dato una camera piccola, ma dopo aver parlato con Hassan ha organizzato una nuova camera per noi,

Non potrò mai dire abbastanza cose positive su questa azienda e sulla sua organizzazione e, naturalmente, useremo il vostro servizio per tornare in Marocco.

Grazie mille, Hassan e Saido per aver reso il nostro viaggio incredibile.

Clemente M. dicembre 2022
5/5

Fantastico tour di 9 giorni da Casablanca a Marrakech

Dopo aver inviato molte e-mail a diverse compagnie, abbiamo scelto Marrakech Tour Company per la nostra visita di 9 giorni da Casablanca a Marrakech attraverso la Perla Blu, Fes, Volubilis, Meknes e, naturalmente, il punto culminante della nostra visita, il deserto. Gli hotel erano fantastici e la parte migliore è stata la nostra guida Hassan, molto competente, il nostro viaggio è diventato il migliore.

Saido, il proprietario dell’agenzia, è stato molto paziente con i cambiamenti che abbiamo fatto mentre stavamo pianificando il viaggio, raccomando questa compagnia a chiunque cerchi il miglior tour storico in Marocco.

Rosa J. gennaio 2023
5/5

I 14 luoghi da visitare in 9 giorni di tour in Marocco da Casablanca

1. Moschea Hassan II di Casablanca: la più grande moschea dell’Africa

Se avete l’opportunità di visitare un fascino a Casablanca, lasciate che sia la moschea Hassan II. Le dimensioni di questa moschea, situata direttamente sulla costa, sono completamente illimitate.
Oltre a essere la più grande moschea del pianeta, il suo minareto è anche il secondo più alto della Terra. Quando ci si trova di fronte a lei, si riesce a malapena ad accettare gli occhi: questo edificio ha un aspetto così mostruoso. La Moschea di Hassan II è una delle due moschee del Marocco che i non musulmani possono visitare.
Tragicamente, l’interno della moschea deve essere visitato durante una visita guidata. Le visite guidate si tengono regolarmente a orari specifici in alcuni dialetti. Il guastafeste: Le riunioni sono enormi. Nella nostra comunità c’erano 50 persone, il che ha influenzato molto la nostra visione d’insieme.

2. Kasbah Udaya di Rabat

Il Marocco ha molte belle zone del centro storico, ma il quartiere della Kasbah di Oudaias a Rabat dovrebbe essere uno dei più pittoreschi del Paese.
È un’area tranquilla e perfettamente pittoresca che sembra lontana dalla città pur essendo nel cuore della città.
All’interno delle mura di questa antica fortezza, i vicoli di case bianche e blu circondate da vasi di fiori colorati e dal lavaggio dei rubinetti hanno un’atmosfera persa nel tempo difficile da superare.
Inoltre, a differenza dei quartieri della città vecchia di Fez e Marrakech, qui non ci sono quasi altri turisti, per cui esplorare questo splendido angolo della capitale dà l’impressione di essere stati messi al corrente di un segreto ben custodito.

3. Chefchaouen, perla blu del Marocco

Situata nelle montagne del Rif, Chefchaouen, nota anche come la Città Blu, è una piccola città in un paesaggio immenso. Tra tutte le città del Marocco da visitare, è popolare per chi viaggia da solo e per chi esplora le famose case dipinte di blu e bianco della città.
La gente è anche molto cordiale, quindi qui potrete sicuramente godere di una dolce ospitalità che la rende uno dei migliori luoghi da visitare in Marocco. Non dimenticate di visitare il tranquillo quartiere di Ras El Maa, uno dei luoghi più affascinanti e segreti da visitare in Marocco.

4. Volubilis Rovine romane di Volubilis

La rovina numero uno dell’epoca romana in Marocco, nonché il suo sito storico più famoso, è una festa per gli amanti della storia.
Questo sito è pieno di colonne gonfie e resti di templi, a ricordare che anche i più grandi imperi finiscono per crollare. Il punto forte, tuttavia, è la presenza di complessi pavimenti a mosaico tra le rovine, lasciati sul luogo in cui sono stati scavati.
La posizione in cima alla collina permette alle rovine di dominare la campagna circostante, aggiungendo un’atmosfera romantica di gloria perduta.
Attraversando le rovine verso il Campidoglio e il Foro si può godere di una splendida vista panoramica del sito e della campagna circostante.
Volubilis può essere facilmente visitata come gita di un giorno a Meknes o a Fez.

5. Città di Meknes

“Cento minareti” è una delle città imperiali del Marocco, con un numero senza precedenti di monumenti storici – Bab Mansour, la più grande porta del Nord Africa, il Granaio Reale, il Museo della Grande Casa di raccolta, il Mausoleo di Moulay Ismail, la prigione degli schiavi cristiani e altri ancora conferiscono alla città un’atmosfera di calma e serenità, con splendidi giardini ovunque, streghe, maghi della fortuna, streghe serpenti e pensatori che mostrano i loro talenti nella piazza principale.

6. Fes Marocco

Insieme a Marrakech, Fes è l’altra grande destinazione culturale del Marocco.
Rispetto alla sorella Città Imperiale nel sud, Fes è molto meno borghese. La medina (chiamata Fes el Bali) è un labirinto di strade strette in cui è quasi impossibile non perdersi.
Tra i souk si trovano le concerie, dove le enormi vasche di tinture colorate sono uno dei luoghi emblematici della città.
Oltre al patrimonio artigianale della città, le strade del Souq sono piene di artigianato tradizionale e i numerosi palazzi e monumenti nascosti nelle tortuose strade, l’attrazione principale di Fes el Bali è semplicemente passeggiare senza meta per le strette vie.

7. Deserto Erg Chebbi di Merzouga

Per qualcosa di diverso, recatevi ai margini delle dune di sabbia del Sahara, in un’area conosciuta come Erg Chebbi.
Qui si trova Merzouga, una piccola città che offre un’autentica esperienza di vita beduina.
Il modo migliore per esplorare lo spettacolare ambiente naturale di Merzouga è a dorso di cammello o in jeep; è un’esperienza davvero indimenticabile e uno dei luoghi migliori del Marocco da visitare se volete vivere un’avventura nel deserto.

8. Gole del Todgha, Tinghir

Nel massiccio orientale dell’Atlante, i fiumi Dades e Todra hanno trascinato con le loro acque uno stretto canyon. Le Gole del Todra si estendono lungo gli ultimi 40 chilometri del letto del fiume. Una sezione della gola offre uno spettacolo spettacolare: lo spazio tra le pareti del canyon si restringe a 10 metri e le pareti lisce della gola si innalzano fino a 160 metri. Alla base della gola scorre un fiume di ghiaccio, che un tempo era un fiume in piena, ma che in seguito si è trasformato in un piccolo torrente.

9. Valle del Dades, Boumalne Dades

Ciò che la maggior parte delle persone cerca nella valle del Dades è un insieme di stretti zigzag che salgono drammaticamente dal fondo della valle fino ad Aït Oufi. Andate un po’ oltre il Timzillite Café, dove avrete la migliore vista possibile della valle che scompare davanti a voi con la strada che curva verso il basso.
Ma per noi, il punto culminante della Valle del Dades è la notevole caratteristica delle Dita di Scimmia, dove i flussi d’acqua tagliano ruscelli e cannoni per fendere la roccia. C’è una bella vista dal caffè della Isabel Guesthouse, proprio di fronte a queste strane formazioni rocciose bulbose. Tuttavia, il modo migliore per vedere le Monkey Fingers è una passeggiata guidata di 3 ore.

10. Kasbah di Ait Benhaddou.

Questo Ksar (villaggio fortificato) di adobe dorate lascia la terra in modo spettacolare in mezzo a un paesaggio che impressiona tutti coloro che lo visitano.
È un luogo da favola e non sorprende che le torrette arancioni e i vicoli tortuosi all’interno siano diventati uno dei luoghi preferiti da Hollywood per le riprese, grazie alla bellezza surreale del luogo.
Se volete vivere appieno l’esperienza di Ait Ben Haddou, potete anche dormire allo Ksar, anche se chi ama le comodità deve sapere che l’edificio non è dotato di elettricità.

11. La Hollywood del Marocco, Ouarzazate.

Situata tra le montagne dell’Atlante e il deserto del Sahara, molti circuiti del deserto passano da qui sulla Strada del Sahara.
Il paesaggio arido e polveroso della regione, ricco di kasbah, palazzi e case rustiche, attira registi da tutto il mondo.
Tra i film e gli spettacoli girati a Ouarzazate figurano Il Gladiatore, Game of Thrones, Ben Hur, La Mummia, Le colline hanno gli occhi e Kingdom of Heaven.

12. Montagne dell’Alto Atlante.

Le montagne dell’Alto Atlante sono costellate di villaggi berberi dove le piccole coltivazioni sono mantenute da animali da cortile e donne che lavorano per lunghe ed estenuanti giornate. È un privilegio assistere a questo stile di vita tradizionale, e dove andare in Marocco per godere dell’ospitalità berbera e di paesaggi spettacolari.

13. Tizi N’tichka curve 2260m

Tizi N’Tichka è un porto di alta montagna a un’altitudine di 2.260 m sul livello del mare, situato in Marocco. Tizi n’Tichka significa “erba alpina difficile” in berbero e capirete perché.

14. Città Rossa, Marrakech Marocco

È la più popolare del lotto e probabilmente la porta d’accesso al desiderio di vedere ancora di più del Marocco.
Visitare i luoghi migliori di Marrakech è come un attacco ai sensi; è vibrante, colorata, storica e assolutamente sorprendente da visitare.

5 Domande frequenti sul tour di 9 giorni da Casablanca

1. Di quanti giorni avete bisogno per visitare Casablanca?

È possibile visitare la città di Casablanca in un solo giorno, ma sarebbe una visita molto intensa e affrettata. Ci sono molti luoghi e attrazioni interessanti da vedere a Casablanca, e sarebbe meglio prevedere almeno due o tre giorni per vedere la città con più calma e per apprezzare appieno tutto ciò che ha da offrire. Questo vi permetterà di visitare i principali monumenti e attrazioni della città, come la Moschea di Hassan II, la Medina Vecchia e la Corniche di Ain Diab, nonché di gustare la cucina locale e fare shopping. Se avete tempo e voglia, avrete anche l’opportunità di avventurarvi più lontano ed esplorare la regione circostante.

2. Quanti giorni sono sufficienti in Marocco?

È difficile dire quanti giorni siano sufficienti per trascorrere un soggiorno in Marocco, poiché dipende dai vostri interessi e dal tipo di viaggio che state programmando. Il Marocco è un Paese vario e affascinante, ricco di storia, cultura e paesaggio, e c’è molto da vedere e da fare.
Se state pianificando un viaggio breve e volete avere un assaggio del Paese, potreste considerare di trascorrere circa 7-10 giorni in Marocco. Questo vi permetterà di visitare alcune delle principali città e attrazioni, come Casablanca, Rabat, Marrakech e Fez, e di sperimentare alcune delle tradizioni e della cultura uniche del Paese.
Se avete più tempo a disposizione e volete esplorare meglio il Paese, potete pensare di trascorrere 2-3 settimane in Marocco. In questo modo avrete l’opportunità di visitare le città e i villaggi più piccoli e di scoprire alcune delle bellezze naturali del Paese, come le montagne dell’Atlante, il deserto del Sahara e la costa.
In definitiva, la quantità di tempo da trascorrere in Marocco dipenderà dai vostri interessi e dal tipo di viaggio che state cercando.

3. Quanto dista il deserto da Casablanca?

Il Sahara marocchino si trova a circa 700 chilometri a sud di Casablanca e può essere raggiunto in auto o prendendo un autobus o un treno dalla città. Il viaggio in auto da Casablanca al Sahara marocchino dura circa 10-12 ore, a seconda del percorso e del mezzo di trasporto.

4. Qual è il mese migliore per fare un tour di 9 giorni in Marocco?

Il periodo migliore per visitare il Marocco per un tour di 9 giorni dipende dalle vostre preferenze personali e dal tipo di esperienza che state cercando. Il Marocco ha un clima diverso e il tempo può variare notevolmente a seconda della regione e del periodo dell’anno.
Ecco alcuni elementi da considerare per decidere il periodo migliore per visitare il Marocco:

  • Temperatura: Il Marocco ha un clima mediterraneo lungo la costa, con estati calde e secche e inverni miti e umidi. All’interno del Paese le temperature possono essere estreme, con estati calde e secche e inverni freddi e umidi. Il periodo migliore per visitare il Marocco se si vogliono evitare le temperature più calde è la primavera (da marzo a maggio) o l’autunno (da settembre a novembre).
  • Precipitazioni: Le precipitazioni in Marocco sono generalmente scarse, ma variano a seconda della regione. Le regioni costiere tendono a essere più umide rispetto all’entroterra e i mesi invernali (da novembre a febbraio) sono i più piovosi dell’anno. Se volete evitare la pioggia, il periodo migliore per visitare il Marocco è l’estate (da giugno ad agosto) o l’autunno (da settembre a novembre).
  • Festival ed eventi: Il Marocco è un Paese culturalmente ricco e ci sono molti festival ed eventi che si svolgono durante tutto l’anno. Se siete interessati a sperimentare alcune delle culture locali, potete pianificare il vostro viaggio intorno a uno di questi eventi. Tra i festival e gli eventi più popolari in Marocco ci sono il Marrakech International Film Festival (novembre), il Fes Festival of Sacred World Music (giugno) e il Desert Festival (gennaio).

In definitiva, il periodo migliore per visitare il Marocco dipenderà dalle vostre preferenze personali e dal tipo di esperienza che state cercando. È bene informarsi in anticipo sul clima e sugli eventi culturali e pianificare il viaggio di conseguenza.

5. È sufficiente un tour di 9 giorni da Casablanca?

Un tour di 9 giorni in Marocco da Casablanca può essere un buon periodo per provare il Paese e visitare alcune delle principali città e attrazioni. Tuttavia, è importante notare che il Marocco è un Paese grande e diversificato e c’è molto da vedere e da fare. A seconda dei vostri interessi e del tipo di visita programmata, potreste ritenere che 9 giorni non siano sufficienti per esplorare e scoprire tutto ciò che il Marocco ha da offrire.

Tour correlati: Tour di 9 giorni da Casablanca

I tour da Casablanca sono i nostri tour più richiesti con facilità. L’aeroporto internazionale Mohamed V di Casablanca è il più grande aeroporto marocchino e un centro naturale di viaggi internazionali in tutta la regione, voli per iniziare uno qualsiasi dei nostri tour da Casablanca