Tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

Inizio / Tour di 5 Giorni in Marocco da Casablanca a Fes

5 Giorni in Marocco da Casablanca a Fes via Marrakech

Il tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes vi farà vivere un’esperienza straordinaria. Inizieremo questo tour da Casablanca a Fes passando per il deserto di Merzouga. A Casablanca, visiteremo la Moschea di Hassan II, la Corniche e poi andremo a Marrakech, dove faremo una visita completa della città con una guida locale. E prenderemo la direzione per Merzouga, attraverso le montagne dell’Alto Atlante passando per Ouarzazate, visiteremo il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, la valle delle Rose, la valle del Dades, le gole del Dades, fino al deserto di Merzouga e al trekking con i cammelli. Pernottando in una tenda berbera in mezzo alle dune, ci si dirige verso Fez passando per Erfoud. Valle dello Ziz. Midelt. Azrou dove si esplorerà la Foresta dei Cedri, Ifrane la Svizzera marocchina, le montagne del Medio Atlante, fino a Fez.

5 Giorni di tour nel deserto da Casablanca a Fes Info:

+ Durata: 5 giorni e 4 notti
+ Partenza: 08:00
+ Luogo di partenza: Casablanca
+ Luogo di arrivo: Fes

Tour deserto di 5 giorni da Casablanca a Fes Punti salienti:

  • Percorrere la strada più veloce per Marrakech.
  • Visitare Marrakech e conoscere le sue bellezze.
  • Attraversare le montagne dell’Alto Atlante e il passo di Tizi Ntichka.
  • Visitare il sito di Ait Ben Hadou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Guidare fino alle Gole del Dades.
  • Visitare le Gole del Todgha e attraversare Erfoud fino al deserto.
  • Cavalcare un cammello a Merzouga assistendo a uno spettacolare tramonto.
  • Dormire sotto le stelle nel campo di Erg Chebbi Sahara.
  • Guidare attraverso la valle dello Ziz fino a Fes.

Itinerario 5 giorni nel deserto del Marocco da Casablanca a Fes:

Giorno 1: Casablanca - Marrakech

Dopo l’incontro nel luogo concordato, inizieremo il nostro primo giorno di tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes passando per il deserto di Merzouga esplorando alcuni luoghi della città come la più grande Moschea di Hassan II, il Palazzo delle Nazioni Unite e la Corniche, poi andremo a Marrakech, dove avrete tempo libero per passeggiare per la città vecchia. Sistemazione in hotel o Riad.

Giorno 2: Intera giornata per visitare Marrakech

La mattina seguente visiteremo il giardino della Menara, una piscina circondata da aiuole che fungono da sistema di irrigazione per i campi circostanti. Il giro turistico coprirà diverse attrazioni mozzafiato: la Moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e il Museo dei gioielli del Palazzo Dar Si Said. Pranzo facoltativo a Madina, seguito da una passeggiata nei coloratissimi souk di Madina. Sorseggiate un drink al tramonto con vista sull’emozionante piazza Jamaa El Fenna dalla terrazza di un caffè, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Marrakech - Alto Atlante - Ouarzazate - Valle del Dades

La mattina del terzo giorno del nostro tour di 5 giorni nel deserto del Marocco da Casablanca a Fes, dopo la colazione, ci dirigeremo a sud-est dell’Alto Atlante attraverso il passo di Tizi-n-Tichka, con una vista a lungo raggio dalle montagne, dirigendoci verso gli antichi villaggi berberi dell’Alto Atlante. Visiteremo poi il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e pranzeremo in uno dei ristoranti delle Kasbah. Proseguiremo poi il tour verso la valle del Dades e pernotteremo in hotel o in Riad.

Giorno 4: Valle del Dades - Tinjdad - Merzouga Deserto del Sahara

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso l’Erg Chebbi a Merzouga. I villaggi berberi sono distribuiti lungo il percorso. Passeremo attraverso le gole di Todra, Tenghir, Tinjdad, Erfoud, dove sentiremo l’inizio dell’oasi sahariana di Tafilalet. Dopo qualche minuto di riposo, prenderete parte del vostro bagaglio in una piccola valigia (quanto basta per passare la notte nel deserto) e lascerete il resto del bagaglio in albergo. 

In seguito, si partirà in sella ai cammelli per un’avventura attraverso le dune di sabbia dell’Erg Chebbi. Questa è un’occasione d’oro per scattare splendide foto del tramonto e dell’alba. Una volta arrivati al campo, raggiungeremo a piedi le dune più alte per fare sandboarding e osservare il tramonto. Trascorreremo, o resteremo svegli, la notte in un campo di tende berbere nomadi con musica di tamburi nel mezzo del Sahara.

Giorno 5: Merzouga - Erfoud - Valle dello Ziz - Foresta di cedri - Ifrane - Fez

Il nostro team si alzerà presto al mattino per ammirare l’alba in cima alle dune del deserto di Erg Chebbi e farete colazione. Dopo questi momenti di gioia, tornerete in cammello all’hotel dove troverete il vostro autista ad aspettarvi. Partiremo per Errachidia attraversando Erfoud, Aoufous e la valle dello Ziz. 

Faremo poi una sosta per vedere l’oasi di Aoufous nella regione di Tafilalte. Proseguiremo verso Midelt attraverso il passo di TiziN’talghamt e faremo una pausa pranzo. Subito dopo pranzo, sarete condotti a Fez (la città medievale) attraverso la foresta di cedri vicino ad Azrou e la montagna del Medio Atlante con la possibilità di vedere le scimmie berbere (scimmie). È possibile fare una sosta a Ifrane prima di raggiungere Fez. 

Partenza a Fes. E non dimentichiamo di augurarvi un buon viaggio e dei bei momenti che passerete con noi per tutta la vita. la fine del tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes.

Tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

Tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes Include:

Tour di 5 giorni in Marocco con partenza da Casablanca Non include:

NOTA:

Se questo tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes non corrisponde a quello che state cercando, contattateci e prepareremo il viaggio in base alle vostre esigenze e necessità.

Tour di 5 Giorni in Marocco da Casablanca Recensioni:

Fantastico tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes passando per Merzouga

Io e la mia ragazza aspettavamo da mesi la nostra vacanza in Marocco, compreso il giro in cammello. Purtroppo la nostra vacanza non ha potuto avere luogo a causa della pandemia di corona. A differenza di molti altri fornitori di hotel o tour, Said era disposto a rimborsare immediatamente l’importo dell’anticipo già versato. È stato allora che abbiamo voluto dare un piccolo contributo ai momenti di difficoltà di imprenditori come Said. Naturalmente comprendiamo che per le aziende turistiche del nostro tempo è difficile pagare, ma imprenditori come Said sono un buon esempio di aziende che hanno stabilito un buon marchio e che hanno rimborsato ai consumatori il denaro a cui hanno diritto. Vi ringraziamo per la buona comunicazione e speriamo di vedervi presto in Marocco!

Edward M. Marzo 2022
5/5

Incredibile tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

I nostri amici ci hanno detto che questo tour è stato assolutamente meraviglioso e una delle loro esperienze preferite mentre studiavano all’estero. Hassan ha fatto un lavoro incredibile mandando email al mio gruppo e tenendoci informati in ogni momento, e i prezzi erano già molto buoni per il viaggio. Il nostro viaggio in Marocco è stato interrotto dopo che avevamo già pagato l’acconto, a causa del COVID-19, e abbiamo dovuto essere rimandati negli Stati Uniti. Hassan ha capito bene la situazione e ci ha restituito interamente il nostro deposito. Ha risposto immediatamente ed è stato molto cordiale durante tutto il processo di restituzione, che per me è stato senza sforzo. Siamo molto felici di aver prenotato con lui e quando tornerà mi assicurerò di prenotare tutti i miei tour con lui.

Omero K . Aprile 2022
5/5

Tour perfetto di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

Avremmo trascorso una notte con Hassan alla fine di marzo 2020. Purtroppo per noi, siamo stati costretti ad annullare il nostro viaggio in Marocco a causa dell’epidemia di Covid 19.
L’intera esperienza con Hassan, la comunicazione al momento della prenotazione del viaggio, poi la cancellazione e il rimborso del nostro deposito, è stata eccellente. Sono sicuro che questi sono tempi molto difficili per Hassan a causa dell’impatto della pandemia sul turismo in tutto il mondo, ma so che con questo approccio incentrato sul cliente, si riprenderà rapidamente non appena i confini saranno superati e inizierà a riaprire. Riprogrammeremo sicuramente il viaggio e Hassan rimarrà la nostra scelta per il giro in cammello. Auguri Hassan, speriamo di incontrarti presto!

Cynthia F. giugno 2022
5/5

Luoghi da vedere durante il tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

Casablanca città

Casablanca è la città più grande del Marocco e la capitale economica e commerciale. Si dice che il visitatore della città trovi nei mercati e nell’urbanizzazione la somiglianza con molte città come Damasco, Il Cairo, Baghdad e Gerusalemme, oltre alle tradizioni dei caffè spagnoli e italiani.
Casablanca ha circa 5 milioni di abitanti. È la terza città africana per grandezza dopo Lagos e Il Cairo. Da piccolo porto all’inizio del XX secolo, la città si è rapidamente trasformata in un punto di riferimento economico, finanziario, turistico e culturale.

La città rossa ( Marrakech )

Marrakech è chiamata la Città Rossa per il colore dei suoi edifici. È ricca di molti monumenti storici ed è famosa per la sua geometria che imita l’architettura andalusa. Il colonialismo francese ha lasciato il segno in molte aree, oltre che nell’arte architettonica.
Marrakech si trova a sud del Marocco centrale ed è la terza città del Regno del Marocco per densità di popolazione. Fondata nel 1062 da Youssef bin Tashvin, la città ha avuto un ruolo politico nella storia del Marocco. Marrakech ospita numerosi eventi culturali e politici di tutto il mondo e la sua arena emblematica “Jammeh al-Fna” è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.

Kasbah di Ait Benhaddou

Il palazzo è una sorta di casa tradizionale nel deserto ed è un insieme di edifici in argilla circondati da recinzioni. Le case si raccolgono all’interno di questi recinti difensivi rinforzati da torri di sostegno. Il Palazzo Ait Benhaddou, situato nella regione di Warzazat, è un esempio di architettura del sud del Marocco.

Ouarzazate ( Hollywood del Marocco )

Ouarzazate. A circa 200 km da Marrakech, si trova una tranquilla cittadina o una città del cinema marocchino. Che sono uno dei luoghi più belli e turistici da visitare in questo bellissimo Paese con molte attrazioni e magnifici edifici storici, Il visitatore di Ouarzazate non si annoierà molto, ma se ne andrà con la speranza di una nuova visita per scoprire di più.

Boumalne Dades

La città di Boumalne Dades è una destinazione turistica distinta per molti turisti nazionali e internazionali grazie alle numerose e varie qualifiche della regione che esemplificano il programma turistico e i suoi tour attraverso i quali scopre la ricchezza dell’area culturale, storica, naturale e umana.

La città di Tinghir

Tinghir è una città marocchina situata a est del Paese, tra le montagne del Grande Atlante e le piccole montagne dell’Atlante. La città è nota per la gola di Toudgha, visitata da turisti provenienti da diverse località, e per il suo canyon.

Deserto di Merzouga

Il deserto di Merzouga dista circa 570 km da Marrakech. La maggior parte dei turisti che trascorrono più di 5 o 6 giorni in Marocco si reca in questo deserto di sabbia rossa.

La valle dello Ziz

La valle dello Ziz è un fiume del Regno del Marocco. La sua sorgente si trova sulle montagne dell’Atlante mediterraneo del Marocco e si trova nel deserto del Sahara. Le principali città sul fiume Ziz sono Rashidiya, Erfoud e Sijilmasa.

Foresta di cedri di Azrou

È il luogo più conosciuto della città e dove si concentra l’attività turistica della regione. Questa foresta è il riflesso vivente del passaggio dei secoli e solo pochi anni fa era il luogo in cui si trovava il famoso Grande Cedro di Gouraud, il più grande cedro millenario della regione.

La città di Ifrane

Il nome “Ifrane” è di origine amazzonica e significa grotta o caverna. Il modo in cui viene scritto il nome ha subito diverse fluttuazioni. A un certo punto si scrisse Ifrane o Efran, Ifran o Efran, ma nel 1993 fu emesso un decreto ministeriale per dare alla città il suo attuale nome ufficiale.
Ifrane si trova tra le montagne dell’Atlante mediterraneo e il suo clima montano ha allungato le foreste e gli occhi multipli.
È chiamata la Svizzera del Marocco per le sue case.

Fes Marocco

Una città del patrimonio umano mondiale, con la più grande sfera di civiltà non coperta dai trasporti moderni, la più grande città antica del mondo e la prima università del mondo. Una città presa a capitale dai conquistatori, abitata da studiosi e persone rette, destinata agli studenti di scienze e agli intellettuali, di cui hanno descritto la bellezza poeti e lodatori. Se parla di scienza, è la sua arena, se parla di storia, è il suo edificio, se parla di architettura e arte, è la sua ispirazione, e se parla di convivenza, è il suo grembo.

Tour deserto di 5 giorni in Marocco da Casablanca FAQ:

Sono sufficienti 5 giorni in Marocco?

Se volete un viaggio pieno di avventure e cose da vedere, gli itinerari di 5 giorni con tre o quattro città marocchine sono i migliori. Sembrano tanti, ma se ci si organizza per tempo, sono fattibili e ne vale la pena! Personalmente, questo è il tipo di itinerario che mi piace fare in Marocco.

Quanti giorni sono sufficienti in Marocco?

Il numero ideale di giorni da trascorrere in Marocco va da almeno 7 a 10 giorni. Con calma, una settimana nel deserto marocchino e nelle città imperiali è sufficiente per vedere i punti più alti del Paese. In due settimane è possibile combinare le escursioni nella catena montuosa dell’Atlante con le attività di svago sulla costa atlantica.

Qual è il mese migliore per visitare il Marocco?

Il periodo migliore per visitare il Marocco è l’autunno (settembre-novembre) o l’inizio della primavera (marzo-aprile). Il clima è caldo ma evita le temperature estreme del caldo torrido e delle notti fredde. Qualunque sia il periodo dell’anno in cui si visita il Marocco, il Marocco ha qualcosa di speciale.

Si può fare un tour di 4 giorni in Marocco?

Durante un breve viaggio di 4 giorni in Marocco, dovrete limitare la vostra esplorazione alla regione principale. Provate il famoso circuito delle città del nord del Marocco: Casablanca, Rabat, Meknes, Fes e Chefchaouen. Se viaggiate dalla Spagna in traghetto, andate da Tangeri a Fes e passate una notte a Chefchaouen lungo la strada.

Tour correlati: Tour di 5 giorni in Marocco da Casablanca a Fes

I tour da Casablanca sono i nostri tour più richiesti con facilità. L’aeroporto internazionale Mohamed V di Casablanca è il più grande aeroporto marocchino e un centro naturale per i viaggi internazionali in tutta la regione.