Tour Deserto 3 Giorni da Fes a Marrakech

Inizio / Tour Deserto 3 Giorni da Fes a Marrakech via Merzouga Marocco

Tour 3 Giorni da Fes a Marrakech via Merzouga deserto: Descrizione

Il tour deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech è uno dei tour più privati da Fes che collega le due città imperiali (Marrakech e Fes). Questo fantastico tour vi permette di scoprire gran parte del sud del Marocco, compreso il deserto.

Il nostro tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech vi porterà attraverso un percorso diverso che si dirige verso Marrakech e attraversa molti villaggi e paesaggi, visiterà la città di Ifrane, chiamata anche “Piccola Svizzera” per la sua pulizia e architettura, e una breve pausa nella bellissima foresta di cedri con le sue scimmie giocose.

Attraverseremo molti villaggi e paesaggi fino al deserto di Merzouga, cavalcherete i cammelli e vi addentrerete nel deserto per trascorrere una notte in un campo di lusso (avrete le vostre tende private dotate di letti comodi e lenzuola in abbondanza per le notti fredde, e bagno e doccia privati).

Godetevi una notte stellata sotto un cielo limpido e tranquillo, e trascorrete del tempo di qualità con lo staff con musica intorno al fuoco dopo una deliziosa cena. Il secondo giorno vi farà scoprire l’altra parte delle grandi montagne dell’Atlante attraverso la città di Erfoud, la più vicina al deserto, famosa per i suoi bellissimi fossili minerali.

Il terzo giorno si attraversano bellissimi paesaggi lungo il percorso curvilineo e gli edifici tradizionali dei villaggi berberi che si fondono con le montagne fino alla famosa kasbah del villaggio fortificato di Ait Benhaddou e Ouarzazate con le sue attrazioni cinematografiche, visitando la kasbah e godendo dei bellissimi paesaggi, si attraversano le grandi montagne dell’Atlante e il percorso curvilineo fino a Marrakech.

Tour del deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech: Info

+ Durata: 3 giorni e 2 notti
+ Partenza: 08:00
+ Luogo di partenza: Fes
+ Luogo di arrivo: Marrakech

Tour deserto da Fes a Marrakech 3 giorni Punti salienti

  • Guidare attraverso le montagne del Medio Atlante fino al deserto di Merzouga.
  • Cavalcare un cammello a Merzouga assistendo a uno spettacolare tramonto.
  • Dormire sotto le stelle nel campo di Erg Chebbi Sahara.
  • Visitare le Gole del Todgha e raggiungere le Gole del Dades.
  • Visitare il sito di Ait Ben Hadou, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Attraversare le montagne dell’Alto Atlante e il suo Tizi Ntichka fino a Marrakech.

Itinerario 3 giorni da Fes a Marrakech via deserto di Merzouga

Giorno 1: Fes - media montagna dell'Atlante - valle dello Ziz - Merzouga - pernottamento in un campo nel deserto

Dalla città di Fes al deserto, iniziamo il nostro tour di 3 giorni da Fes a Marrakech attraversando la montagna dell’Atlante medio e passando per la città di Ifrane, la Svizzera del Marocco e una grande foresta di cedri dove vivono le scimmie. Ifrane è una delle città più belle del Marocco ed è molto pulita perché, nel 2013, è stata classificata come la seconda città più pulita del mondo. Ma ciò che rende questo luogo davvero speciale è la possibilità di stare all’aperto nel Cidre.

Inoltre, continuiamo la strada verso la foresta di cedri per osservare come i Maky di Barberia (un tipo di scimmia) vivono la loro vita in libertà. Dopo di che, prendiamo la strada per l’ultima città al centro della montagna dell’Atlante, Midalet, famosa per le sue mele e per il clima fresco tutto l’anno, che funge da centro commerciale di un grande hinterland agricolo. È anche una delle principali città del Marocco per l’estrazione di diversi minerali, e ci fermiamo per il pranzo.

Nel pomeriggio si prosegue verso il deserto attraversando la grande valle dello Ziz e molte piccole città. Ci fermeremo nella grande valle panoramica di Ziz per godere di una bella vista e riposare.
Da qui si arriva direttamente alle sabbie dorate del deserto perché il cammello vi aspetta. All’arrivo nel deserto la guida cammello vi porterà al centro del deserto per un bellissimo tramonto, dopo l’incredibile tramonto nel deserto la guida cammello vi porterà al campo, per la cena e il pernottamento.

Giorno 2: deserto di Merzouga - Erfoud - Tinghir (gole del Todra) - Bomaln Dades (valle del Dades)

Il secondo giorno di un tour di 3 giorni nel deserto da Fes a Marrakech Dopo la colazione nel mezzo del deserto e l’incredibile alba, la vostra guida a cammello vi porterà e tornerà allo stesso posto dove l’autista vi aspetterà per un nuovo inizio del secondo giorno.

Questa giornata sarà fantastica, dal deserto continueremo la strada verso Erfoud, piccola città famosa per le pietre (fossili), visiteremo la grande Associazione delle Pietre di Marmo e la gente di questa città è berbera e araba. Da qui prendiamo la strada per altri piccoli villaggi e poi attraversiamo la valle di oggi passando per Tinghir, un villaggio berbero.

Volete scoprire Tinghir? Ci sono mille modi per farlo. Tinghir è un’affascinante cittadina conosciuta per i suoi magnifici palmeti e le famose grotte di Todra. Tinghir è una città del Marocco orientale, nella regione di Souss-Massa-Drâa, situata nella valle del Todgha, alla fine dell’Alto Atlante e di fronte al monte Saghro, e ci fermeremo di tanto in tanto per qualche bella vista e foto. Etimologicamente, il nome Boumalne Dades deriva da alcuni aspetti storici che si basano semplicemente sulla cultura orale.

La convinzione comune è che Boumalene derivi da Bou l’Male, che significa luogo di affari e di commercio, soprattutto per il bestiame. D’altra parte, la parola Dades deriva dalla storia di un nomade che arrivò a Boumalne. visiteremo il Boumaln Dades questa gola non è lontana dal luogo in cui passeremo la notte, ma guideremo per esplorare e scoprire questa grande gola del Dades. Dopo di che, torneremo in hotel per la cena e il pernottamento a Boumalne Dades.

Giorno 3 : Bomaln Dades - Valle delle Rose - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech

Al mattino, dopo una deliziosa colazione in hotel, salutiamo Boumaln Dades e prendiamo la strada per esplorare un nuovo luogo e una nuova città, attraversando la valle delle rose ed esplorando la città delle rose, famosa per le rose e per gli abitanti di questa città che ogni anno organizzano il festival dei fiori (aprile).

Poi continuiamo la strada verso Ouarzazate o (città senza rumore) perché è un luogo silenzioso, visitiamo alcuni monumenti famosi in questa città come la kasbah ait Ben Haddou e gli studi cinematografici perché molte superstar del mondo visitano questa città per vedere i film che sono stati girati. La kasbah ait Ben Haddou è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987 e in questo luogo sono stati girati diversi film famosi. Alcuni esempi sono: -La maggior parte degli abitanti della città vive nella nuova città al di là del fiume, ma alcune famiglie vivono ancora all’interno dello ksar e visitano gli studi cinematografici per esplorarlo.

Ci fermiamo per il pranzo e per riposare in questa grande città, nel pomeriggio continuiamo il percorso attraverso la grande montagna dell’Atlante fino a Marrakech e ci fermiamo alcune volte per scattare foto e ammirare le alte montagne dell’Atlante. Arrivo a Marrakech e sistemazione in hotel o riad.
Al termine del tour del deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech.

Tour deserto di 3 Giorni da Fes a Marrakech via Merzouga Marocco

Cosa è incluso nel tour del deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech

Cosa non è incluso nel tour del deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech

NOTA:

Se questo itinerario di 3 giorni nel deserto da Fes a Marrakech non corrisponde a quello che state cercando. Inviateci una nota dettagliata di ciò che desiderate e provvederemo ad adattare il viaggio alle vostre esigenze e specifiche.

Recensione del tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech

Incredibile tour di 3 giorni da Fes a Marrakech via Merzouga Sahara

Un must in Marocco. Abbiamo fatto un tour di 3 giorni nel deserto da Fes a Marrakech con la nostra guida Hassan ed è stato fantastico. Hassan è stato molto puntuale, ci ha raccontato molto del paese e dei luoghi che abbiamo visitato. Durante il viaggio abbiamo percepito la vera Africa, abbiamo sperimentato la differenza tra la civiltà e il deserto. Siamo rimasti stupiti dal nome dei luoghi unici che abbiamo visitato in soli 3 giorni da Fez a Marrakech. Villaggi autentici, canyon, gole, campi nel deserto, cammelli e persino scimmie selvatiche. Il campo nel deserto era molto confortevole e pulito. Un ringraziamento speciale ad Hassan del campo – abbiamo imparato a suonare i tamburi ha detto, che abbiamo contattato all’inizio, per rispondere rapidamente, e ci ha dato consigli utili. Grazie ancora per questa esperienza indimenticabile!

Franc H. gennaio 2023
5/5

Il miglior tour nel deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech

Abbiamo trascorso 3 giorni di tour nel deserto da Fes a Marrakech e, francamente, è stata probabilmente una delle migliori esperienze di viaggio che abbiamo fatto. Sono andato con la mia famiglia (mio padre, mia madre e mio fratello minore) e si sono sentiti incredibilmente a loro agio durante l’esperienza di campeggio e trekking nel deserto. La nostra guida era Hassan. In effetti, è stato la nostra migliore guida per tutto il tempo in cui siamo stati in Marocco e ci è mancato molto quando abbiamo dovuto prendere strade diverse. È molto attento e premuroso ed è pronto a cambiare un po’ il percorso per adattarlo a qualsiasi tipo di esperienza si stia cercando. Ad esempio, ha capito subito che ci piaceva fare foto e ci ha mostrato i posti migliori per farle. L’ho già consigliato ad alcuni miei amici e vi incoraggio davvero a chiedere ad Hassan quando farete questo viaggio!

Nicholas M. Gennaio 2023
5/5

Incredibile tour nel deserto da Fez a Marrakech di 3 giorni!

Questo tour ha superato le nostre più alte aspettative. Abbiamo prenotato un tour per studenti, ma abbiamo avuto un autista privato “Hassan”, con una Toyota 4×4 molto confortevole. Ci siamo sentiti molto a nostro agio e al sicuro con Hassan, che ci ha fatto da guida ed è sempre stato onesto. Il deserto era bellissimo e dovevamo scattare foto in continuazione, fare escursioni nei posti migliori, cavalcare un cammello e guardare il tramonto. È stato il giorno più bello per il mio amico, non lo dimenticheremo mai! I soggiorni, il cibo, le persone e il percorso sono stati incredibili. Consigliamo vivamente a tutti questo tour di 3 giorni da Fez a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga!

Luis M. gennaio 2023
5/5

Luoghi da vedere durante il tour di 3 giorni da Fes a Marrakech passando per il deserto di Merzouga

La città di Ifrane, la piccola Svizzera:

Soprannominata la Piccola Svizzera, Ifrane è una graziosa cittadina del Marocco dove, al posto dei caotici bazar, ci sono giardini curati, chalet di montagna e uno stile alpino chic. A più di 1.700 metri di altitudine, la gente viene qui in inverno per sciare: è famosa per la sua stazione sciistica che dispone di cinque piste e due impianti di risalita. Ma non è solo questo a farle guadagnare l’appellativo di “montanara”: l’aria pulita, l’ordine e la cura, la fanno assomigliare a una piccola città svizzera.

Foresta di cedri di Azrou:

Forse non tutti sanno che il Marocco possiede attualmente la più alta superficie totale di cedri al mondo, che sono anche l’habitat ideale per i macachi di Barberia, un primate che fin dalla preistoria vive in Marocco. Infatti, questo angolo di territorio nordafricano si distingue per i paesaggi che immaginiamo facciano parte dell’immaginario del Marocco, come il deserto, i palmeti, le gole, l’oceano, le valli, ecc. Una foresta di cedri abitata da farfalle e macachi è senza dubbio una sorpresa per i tanti turisti che arrivano ad Azrou in Marocco.

La Valle dello Ziz:

La Valle dello Ziz è una regione magnifica. Segue una lunga strada tortuosa che emerge dalle gole dell’Alto Atlante e poi prosegue in una zona di splendide radure verdi, con palmeti che si affacciano sul tranquillo fiume che scorre verso sud, fino ai confini del deserto sahariano.

Deserto di Merzouga:

Con una distesa di dune che si estende a vista d’occhio, un orizzonte irraggiungibile e come unico suono il piede di un cammello che affonda nella sabbia: Merzouga è il punto ideale per vivere i propri sogni. Questa città nel sud del Marocco, non lontana dal confine con l’Algeria, non ha monumenti o edifici storici di rilievo ma è una delle più visitate del Marocco perché da qui partono i tour a piedi, in cammello o in fuoristrada verso le grandi dune dell’Erg Chebbi.

Cosa fare a Merzouga?

Merzouga è una città calma e tranquilla nel Sahara e, sebbene piccola, offre una sorprendente quantità di attività divertenti da fare.

Ecco un elenco delle attività super consigliate che si possono fare a Merzouga: se siete viaggiatori economici come me o preferite un viaggio un po’ più lussuoso, troverete l’attività che si adatta alle vostre esigenze e necessità!

Giro in cammello al tramonto nel deserto:

Nessun viaggio in Marocco sarebbe completo senza una passeggiata in cammello nel deserto.

A Merzouga si possono trovare diverse compagnie che offrono passeggiate a dorso di cammello a qualsiasi ora del giorno e in genere non sono troppo costose. Per i viaggiatori affascinati dalle antiche carovane di cammelli, questa è l’occasione perfetta per sentirsi nomadi per un paio d’ore.

Sandboarding tra le dune:

Se volete scoprire il deserto in modo più “alternativo” e con granelli di sabbia ovunque, dovreste provare il sandboarding. Anche se questa attività sembra a prima vista qualcosa di pericoloso, in realtà è super sicura e, credetemi, divertente (ma che fatica tornare su!).

Fare un giro in 4×4 nel deserto dell’Erg Chebbi:

Anche se questa attività non è romantica come cavalcare un cammello tra le dune, un giro in 4×4 nel deserto è un’altra esperienza divertente.

Le guide che lavorano a Merzouga sono tutte molto giovani, ma non lasciatevi ingannare dal loro aspetto. Questi ragazzi hanno guide esperte che conoscono il deserto come le loro tasche.

Ascoltare la musica tradizionale Gnawa a Khamlia:

Lo Gnawa è un gruppo etnico che vive in Marocco e suona alcune delle più belle musiche tradizionali che si possano ascoltare in Marocco.

Gli antenati degli Gnawa sono stati portati come schiavi nel Sahara occidentale e centrale.

Cosa indossare nel deserto del Sahara di Merzouga?

Ok, se avete deciso di trascorrere un po’ di tempo nel deserto (soprattutto se non l’avete mai fatto prima) e vi state chiedendo cosa indossare e portare con voi.

Regola numero uno: quando siete in Marocco, fate quello che fanno i marocchini.

Quindi cosa mettere in valigia?

Beh, dato che la temperatura varia molto tra il giorno e la notte, è importante indossare abiti che servano a molti scopi e che siano soprattutto molto funzionali (lasciate a casa le scarpe con i tacchi!).

Di seguito sono elencati gli elementi essenziali da portare.

Sciarpa – una sciarpa e un pareo saranno i vostri migliori amici, nel frattempo saranno comodi per proteggere il viso dal sole e dalla sabbia. Se il foulard è abbastanza lungo, coprirà anche le spalle. Se non volete rischiare scottature, non dimenticate di coprire sempre la testa.

Pantaloni larghi e leggeri – Con il tipo di clima che incontrerete nel deserto, è molto meglio indossare pantaloni larghi e leggeri, come quelli che usiamo qui in estate, di lino o cotone. Questi pantaloni hanno mille vantaggi: si asciugano rapidamente, vi coprono e lasciano passare l’aria (sono traspiranti) e vi permettono di muovervi liberamente. Dimenticate i jeans: se c’è un po’ di vento vi riempirete di sabbia e i jeans sono i peggiori pantaloni che possiate indossare (soprattutto se li vestite stretti).

Occhiali da sole – Se volete proteggere gli occhi dalla luce intensa che sarà presente durante il giorno, è importante portare con sé un buon paio di occhiali da sole con protezione UV. Questi proteggeranno anche gli occhi dalle piccole particelle di polvere trasportate dal vento.

Calzini caldi di lana merino – Indossare calzini di lana merino nel deserto può sembrare un po’ sciocco, ma credetemi, di notte la temperatura scende e potreste averne bisogno!

Maglione caldo – Se avete intenzione di passare la notte nel deserto, assicuratevi di portare un maglione caldo.

Macchina fotografica antipolvere – Devo avvertirvi di una cosa: la sabbia arriva letteralmente dappertutto! La sabbia arriva letteralmente dappertutto! Fate quindi attenzione ai dispositivi elettronici che portate con voi nel deserto, compresi il telefono e la macchina fotografica.

Kit di pulizia – Una cosa fondamentale è che se c’è vento non cambiate l’ottica. Meglio portare con sé un obiettivo abbastanza versatile che sia buono sia per i paesaggi che per i ritratti. Una cosa importante è portare un kit di pulizia per la macchina fotografica e la sera ricordarsi di pulirla accuratamente dalla sabbia.

Dove alloggiare a Merzouga?

Merzouga è un villaggio che offre un’ampia gamma di sistemazioni, da semplici ostelli a splendidi hotel Kasbah decorati con manufatti berberi a lussuose tende nel deserto. A seconda delle vostre esigenze, troverete sicuramente un posto adatto alle vostre necessità.

Quando andare a Merzouga?

Un trekking nel deserto è un’esperienza fisicamente impegnativa. Le temperature molto elevate sono difficili da sopportare; a questo si aggiunge il disagio di stare tante ore seduti sul cammello (che può dare una sensazione di mal di mare e crampi o irritazioni alla pelle delle gambe). Anche in fuoristrada si può soffrire di mal d’auto.

Per ridurre al minimo i disagi è preferibile visitare Merzouga nelle stagioni più fresche. I periodi migliori sono fine ottobre, novembre, dicembre, gennaio e febbraio-maggio. Sono anche quelli con meno turisti, quindi eviterete le lunghe file di minivan che, in alta stagione, ingombrano la strada nazionale settentrionale per Merzouga.

Valle del Dades:

La Valle del Dades è un altro luogo magnifico del Marocco: una lunga valle, stretta tra la catena dell’Alto Atlante a nord e quella del Jebel Saghro a sud, che segue il placido corso del fiume.

Ouarzazate Hollywood del Marocco:

Dal nome che sembra uno scioglilingua, non si direbbe mai che Ouazarzate sia una città così importante, invece ha sempre saputo sfruttare la sua posizione strategica tra Marrakech e il deserto per far fiorire attività e commerci ed è la più grande delle città del pre-Marocco.

Per secoli è stata una stazione di posta per le carovane dirette a Timbuctù, negli anni Venti è diventata una guarnigione del colonialismo francese e, negli anni Cinquanta, è diventata il set cinematografico dove venivano girati film ambientati in località esotiche, remote o non più esistenti come il Tibet, l’antica Roma o la Somalia (da qui il soprannome di Hollywood).

Attualmente è un importante centro amministrativo. Ouarzazate appare allo sguardo dopo chilometri di tornanti tra le montagne che lentamente lasciano il posto a una pianura di pietra dove il colore rosso della terra e dei mattoni dei pochi edifici è spezzato dalle improvvise esplosioni di verde delle palme. Il viaggio per raggiungerla è affascinante e la città merita una sosta di almeno una notte.

Kasbah di Ait Benhaddou:

Ait Ben Haddou è senza dubbio la kasbah più famosa del Marocco, vicino alla città di Ouarzazate, nel cuore dell’Atlante, la catena montuosa più importante del Marocco.

La Kasbah di Ait Ben Haddou è una cittadella fortificata in mattoni rossi crudi con torri angolari. Il suo colore tipico è dovuto ai materiali utilizzati per la costruzione: un mix di paglia, fango e pietre. All’interno si trovano case, spazi comuni e altri edifici come la moschea, le stalle, i fienili e, oggi, negozi e botteghe. Qui, anche se non sembrerebbe, vivono ancora delle famiglie.

Appena arrivati al parcheggio noterete poco più avanti la kasbah di Ait Ben Haddou su una collina; per raggiungerla dovrete superare il letto ormai asciutto del fiume di Ounilla.

Montagne dell'Alto Atlante:

Montagne che superano i 3000 metri, vallate lussureggianti dove il verde delle palme è interrotto dal rosso dei mattoni di edifici che resistono fieri al passare del tempo, tradizioni berbere che ancora continuano a essere tramandate: tutto questo si può trovare nell’Alto Atlante, una delle regioni più intriganti del Marocco.

Tizi N'tichka pass:

Tizi-N’Tichka indica sia un itinerario che prevede l’attraversamento dell’Alto Atlante tra Marrakech e Ouarzazate (198 km) sia un passo di montagna alto 2260 metri.

Marrakech, Marocco:

Circondata da splendide fortezze ocra, monumenti e magnifici palazzi, Marrakech è la capitale del Marocco meridionale. L’incrocio di culture è una città di enorme fascino. Fondata nel 1062, vide l’avvicendarsi di razze nobili, mentre architetti, artigiani e scultori di ogni epoca costruivano palazzi principeschi, incantevoli moschee e giardini frondosi.

Oggi la città di Marrakech è composta da due anime: l’antica medina, la più grande del Paese dopo Fez, e la moderna, con palazzi, ristoranti, riad, golf club e casinò.

Tour deserto 3 giorni da Fes a Marrakech: FAQ

Come si arriva da Fes al deserto di Merzouga?

Per andare da Fes al deserto del Sahara di Merzouga è facile prendere l’aereo, potete prenotare il vostro volo dall’aeroporto di Fes alla città di Errachidia, la città più vicina al deserto di Merzouga che ha un aeroporto, da lì potete noleggiare un’auto 4×4 o un taxi che vi porterà attraverso il deserto del Sahara, circa 141 km tra Errachidia e il deserto di Merzouga.

Quanto dista Marrakech da Fes?

La distanza tra Fez e Marrakech è di 396 km.

Come posso viaggiare da Fes a Marrakech senza auto?

La soluzione migliore per arrivare da Fes a Marrakech senza una macchina è treno che dura 6h 35m e costa $30 – $48. circa 290 MAD, 450 MAD.

Qual è il modo migliore per andare da Fes a Marrakech?

Il modo migliore per arrivare da Fez a Marrakech è in volo che richiede 2h 40m e costa 55 EURO – 380 EURO circa MAD 550 – MAD 3.700. In alternativa, è possibile treno, che costa 35 EURO – 46 EURO circa MAD 300 – MAD 460 e richiede 6h 53m. In alternativa, è possibile treno, che costa 35 EURO – 46 EURO circa MAD 300 – MAD 460 e richiede 6h 53m, oppure autobus, che costa MAD 310 – MAD 460 e richiede 8h 39m.

Quali sono le migliori tappe di 3 Giorni di Deserto da Fes a Marrakech?

Queste sono le 16 migliori tappe del nostro tour di 3 giorni da Fes a Marrakech nel deserto:

  • Città di Ifrane: la piccola Svizzera in Marocco.
  • Foresta di cedri: Macachi di Barberia ( scimmie ) e gli alberi più alti.
  • Midelt: famosa per le mele, possiamo pranzare in questa città.
  • La città di Errachidia: ha il lago più grande della regione.
  • La Valle dello Ziz: è famosa per le sue migliaia di palme.
  • Erfoud: è il luogo di alcune fabbriche di fossili ed è anche la porta del deserto.
  • Erg Chebbi: Cavalcare cammelli fino all’accampamento nel deserto e guardare il tramonto.
  • Rissani o Tafilalite: famosa per la Madfona (pizza berbera) e per i datteri.
  • Touroug: un luogo in cui è possibile consumare il pranzo.
  • Valle del Todra: un famoso luogo panoramico dove si possono ammirare i palmeti.
  • Gole del Todra: un luogo famoso nella città di Tinghir.
  • La Valle del Dades: un luogo dove si possono vedere le mani delle scimmie sulla montagna.
  • Ouarzazate: I famosi studios.
  • Kasbah di Ait Benhaddou: un insieme di edifici tradizionali.
  • Passo di Tizi N’tichka: la vetta più alta di questa regione è di circa 2260 m.
  • Marrakech: monumento storico del Marocco, è chiamata la città rossa.

Tour correlati: Tour del deserto di 3 giorni da Fes a Marrakech

I tour privati e di gruppo da Fes sono molto popolari nei nostri viaggi in Marocco. Quando si parla di città marocchine dove si vola, si parla della città culturale di Fez e di Marrakech. Per questo motivo, il nostro team di tour operator “MTC” ha progettato diversi itinerari in base agli ordini di alcuni vecchi clienti. Se desiderate personalizzare un itinerario per città o destinazioni diverse, contattateci.

I nostri tour nel deserto da Fes sono adatti a coppie, famiglie e piccoli gruppi, e possiamo anche organizzare noi stessi un tour privato.