Tour di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Ait BenHaddou

Inizio / Tour di 2 giorni da Marrakech a ait ben haddou e Ouarzazate

Tour di 2 giorni in Marocco da Marrakech a Ouarzazate e ait benhaddou descrizione

Tour di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate. Visitate la città più famosa del Marocco: Ouarzazate, attraverso le montagne dell’Atlante. Esplorate questa piccola città costruita con il fango. Ouarzazate ha acquisito fama grazie a canne brillanti come Ait Ben Haddou, che è stata al centro dell’attenzione di grandi produttori di Hollywood, e che deve il suo fascino all’iscrizione nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. in viaggio da Marrakech ad Ait Ben Haddou e Ouarzazate.

L’architettura di Ouarzazate riflette lo spirito semplice della gente del posto, ma anche le sorprendenti aspirazioni della nobiltà del deserto.

Trascorrete una notte a Ouarzazate e godetevi le viste mozzafiato su tutti i deserti e le oasi. Fate un giro di 400 chilometri attraverso le montagne dell’Atlante passando per la gola di Tizi Nitichka a 2269 metri sul livello del mare. Ammirate lo splendido paesaggio dei villaggi berberi.

Non vi pentirete di tutto questo, anche se perderete i vostri soldi. Godrete di un meraviglioso tour di due giorni da Marrakech a Ouarzazate in Marocco. Se vedete la nostra descrizione, non tornate indietro sulla vostra decisione.

Tour di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate Info

+ Durata: 2 giorni e 1 notte
+ Partenza: 08:00
+ Luogo di partenza: Marrakech
+ Luogo di arrivo: Marrakech

Tour del Marocco 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate Punti salienti

  • Attraversare la catena montuosa dell’Alto Atlante e il Tizi Ntichka.
  • Visitare il sito di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell’Unesco.
  • Visitare la kasbah di Taourirt e il Museo del Cinema di Ouarzazate.
  • Attraversare l’oasi di Fint e la sua bella valle.
  • Ritorno a Marrakech.

Itinerario di 2 giorni da Marrakech a Ait Benhaddou e Ouarzazate

Giorno 1: Marrakech - Alto Atlante - Kasbah Ait Ben Haddou - Ouarzazate

Partenza mattutina alle 08:00 verso l’Alto Atlante attraverso il Passo dell’Atlante Tizi-n-Tichka (2260 m), con vista sulle montagne a lunga distanza, sui tradizionali villaggi berberi dell’Alto Atlante. Proseguiamo per visitare il sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Ait Benhaddou, che è la più famosa di tutte le kasbah del Marocco, soprattutto grazie alla sua apparizione in molti blockbuster di Hollywood. Si prosegue poi per Ouarzazate per la cena e la sistemazione in albergo.

Giorno 2: Ouarzazate - Kasbah Taourirt - Oasi di Fint - Marrakech

Dopo la prima colazione, visita della kasbah di Taourirt e del Museo del Cinema, in quanto Ouarzazate è un noto luogo di produzione cinematografica, per poi dirigersi verso l’oasi di Fint: in cima a uno sperone roccioso, scoprite l’oasi incastonata nell’ansa del fiume tra le montagne circostanti. Quattro piccole città dove il tempo sembra essersi fermato e dove gli abitanti vivono in pace le risorse di questa meravigliosa oasi. Infine, pranzo sulla via del ritorno a Marrakech. Ecco la fine dei nostri 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Ait Ben Haddou

Marocco Tour di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Ait BenHaddou

BUONO A SAPERSI

Tour Marocco di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate include:

Tour di 2 giorni da Marrakech a Ait Ben Haddou Escluso:

NOTA:

Se questi Tour di 2 giorni da Marrakech a Ait Benhaddou e Ouarzazate non corrispondono a ciò che state cercando, non esitate a contattarci e prepareremo il viaggio in base alle vostre esigenze e richieste.

Itinerario in Marocco 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Ait BenHaddou Recensioni

viaggio privato di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Kasbah Ait Ben Haddou

Ho viaggiato con un altro amico in Marocco all’inizio, e non sapevamo cosa fare, ma ho scoperto l’agenzia di Marrakech Tour company ed è stata un’esperienza indimenticabile, tutto è ben organizzato, consiglio di viaggiare attraverso questa agenzia, e abbiamo visitato molti luoghi belli come Ait Ben Haddou El Kasbah, Ouarzazate, Taourirt Kasbah, abbiamo visitato la migliore oasi d’arte e la bella valle. Questa 2 giorni a Ouarzazate da Marrakech è stata un’avventura indimenticabile.

Franc D. Marzo 2022
5/5

Tour Marocco di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate

È stato un viaggio che ha sicuramente superato tutte le nostre aspettative. Guidati da Hassan, con le sue divertenti conversazioni, abbiamo scoperto un Marocco magico, da Marrakech a Ouarzazate e alla Kasbah di Ait Benhaddou, e passando per le montagne dell’Atlante, abbiamo imparato a conoscere un po’ di più la sua cultura, la sua religione e i suoi costumi…

Tra aneddoti folli e divertenti vissuti insieme ad Hassan, abbiamo vissuto 2 giorni da Marrakech ad Ait Benhaddou. Senza dubbio, ripeteremo la scoperta di nuovi angoli e porteremo i nostri piccoli nella grande avventura del deserto perché possano fare con noi le tavole di sabbia e Hassan spieghi loro di notte quel cielo così magico che si vede solo tra le dune. Hassan! Ora potete prepararvi a sopportare i nostri 5 bambini.

Anna J. Maggio 2022
5/5

2 giorni perfetti da Marrakech a Ouarzazate

È stato come un racconto. Siamo andati in Marocco per riposare dalle pressioni della città. Siamo andati senza sapere cosa fare, all’avventura. Arrivati a Marrakech, ci siamo informati che potevamo visitarla. Abbiamo incontrato Hassan, la guida, che ci ha aiutato molto, mostrandoci luoghi a cui normalmente non si pensa. Il meglio del nostro tour è stato 10 giorni da Marrakech a Casablanca, è stato magico vedere come la cultura e le tradizioni di quei luoghi, abbiamo trascorso una grande notte nell’hotel di Ouarzazate, abbiamo scoperto il bellissimo deserto del Sahara e alcune città imperiali, ci è piaciuto molto. Tour di 2 giorni da Marrakech alla Kasbah di Ait Benhaddou

Alexandra H. Gennaio 2023
5/5

Luoghi da vedere nei 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate

Kasbah di Ait ben Haddou

Ksar Ait BenHaddou si trova a 40 minuti di auto (le strade sono eccellenti) da Ouarzazate. Ait Benhaddou è divisa in due parti: la città nuova, dove i marocchini sono emigrati per godere di acqua corrente, elettricità, ecc. e la kasbah, che ospita ancora quattro famiglie di combattenti della resistenza. Le due parti sono separate da un fiume che si può attraversare a piedi senza problemi (da aprile). Si noti che l’ingresso alla kasbah avviene attraverso grandi porte (bab) e che ce n’è una libera: lungo il fiume sulla destra (quando la kasbah è rivolta verso di voi) poi, non appena i muri di rinforzo fanno una curva, salite!

Definizione di Kasar: gruppo di edifici in terra circondati da mura, lo ksar è un tipo di habitat tradizionale pre-sahariano. Apparteneva a una sola famiglia al potere nella regione. A differenza della kasbah, che apparteneva a diverse famiglie che non detenevano il potere.
Ait Benhaddou è stata selezionata dall’UNESCO nel 1987 per diventare Patrimonio dell’Umanità e attualmente beneficia di finanziamenti per una ristrutturazione: architettura, muro di sostegno, approvvigionamento idrico, elettricità, ecc. il tutto senza deturpare il paesaggio (tutto avviene nei sotterranei).

C’è una vista mozzafiato sulla Kasbah Ait Benhaddou: 5 minuti prima di arrivare sul posto, una piccola casa abbandonata con un cumulo di terra. Ideale per la foto panoramica.
In realtà, questo monumento non è una Kasbah, ma uno Ksar. Per Ksar si intende un villaggio fortificato formato dalla riunione di una Kasbah e di diverse abitazioni. Ospitando case, soffitte, una stalla e un pozzo, lo Ksar è un po’ più grande di una Kasbah e il suo muro di cinta lo ingloba interamente.

Situato a 30 km a nord di Ouarzazate, lo Ksar Ait Benhaddou è quindi chiamato, il più delle volte, Kasbah Ait Benhaddou. Insieme alla Kasbah di Taourirt, la Kasbah di Aït Benhaddou è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Parzialmente restaurata, questa fortezza segna lo spirito con la sua grande bellezza. Il sito è anche molto famoso e spesso funge da scenario per il cinema. Qui sono stati girati film come Lawrence d’Arabia e Un thé au Sahara.

I giochi di luce e di prospettiva offerti dalla Kasbah hanno affascinato generazioni di registi. Arrivando sul posto, non si può che rimanere colpiti dallo splendore di questa fortezza che si estende su una collina che domina la regione. Una vera e propria città museo. Fermatevi sotto e proseguite a piedi. Cambio di scenario assicurato!
Sono diversi i film che sono stati girati in questo ksar, tra cui:
Lawrence d’Arabia (1962) – L’uomo che volle farsi re (1975) – Gesù di Nazareth (teletrasmesso) (1977) – Banditi, banditi (1981) – Il diamante del Nilo (1985) – Uccidere non è giocare (1987) – L’ultima tentazione di Cristo (1988) – Un tè nel Sahara (1990) – Kundun (1997) – La mummia (1999) – Il gladiatore (2000) – Alexandre (2004).

Ouarzazate: (porta del deserto del Sahara)

Ouarzazate si trova non lontano da Marrakech, è la Hollywood del Marocco. La città è nata come postazione militare durante l’occupazione francese (1932-56). È situata in una regione arida che si estende dalle creste dell’Alto Atlante verso sud fino ai confini del Sahara. Ouarzazate era il punto di partenza di molti commercianti africani che arrivavano dal sud al nord del Marocco.

Ouarzazate Situata nella catena montuosa del Grande Atlante, la città era originariamente ridotta a un piccolo villaggio amazigh sospeso a 1105 metri di altezza. Il villaggio di Taurirt, che è all’origine di Ouarzazate dal punto di vista geografico, è testimoniato dalla sua nota memoria, che ancora oggi attira molti visitatori per la sua bellezza e autenticità. Nel centro della città e attraverso le sue strade intorno alla Kasbah, la visita a Ouarzazate avrà la possibilità di godere di una grande passeggiata (per i negozi di artigianato tradizionale, una serie di cooperative, e musei). Ma l’esplorazione della destinazione delle coccarde si fa prima fuori dalle sue mura. Da qualche anno, la città si è affermata come importante centro commerciale della regione, essendo il punto d’incontro della Valle del Dades con la Valle del Draa da un lato, e l’incrocio delle strade che portano a Marrakech e Agadir dall’altro.

La città possiede anche molte qualifiche, come le iscrizioni che ricordano le sue origini, che riportano alle origini e alla forma della città in altri tempi, che le hanno fatto guadagnare una reputazione globale e hanno fatto sì che molti registi e artisti scegliessero le sue forme e le decorazioni perfette che offre per girare film storici. Gli studi cinematografici della città sono orgogliosi della regione, dove i visitatori condividono la gioia di conoscere questa saga hollywoodiana visitandola tutto l’anno.

Studio Atlas di Ouarzazate

Se siete appassionati di cinema, dovete visitare gli Atlas Studios di Ouarzazate. Alcuni dei più grandi film sono stati girati all’interno delle decorazioni dello studio. Viene offerta una visita guidata e lo studio contiene una varietà di trappole che cambiano sempre a seconda dei progetti con cui verranno fotografate. Lo studio è ancora in uso, quindi a volte si possono vedere troupe cinematografiche al suo interno.
La visita all’Atlas è un’ottima occasione per scattare foto insolite.

Oasi di Fint

Il nome Fint in Amazigh significa “nascosto”. Perché? Dopo aver guidato per un po’ di tempo su una strada sterrata, diventa difficile immaginare che all’orizzonte ci sia un’oasi. In realtà, l’oasi di Fint è nascosta sotto l’orizzonte. Al chilometro 10 si inizia a guidare in discesa su una pista tortuosa e poi la si vede. Le fitte palme di un’oasi nascosta tra le colline

Kasbah Taourirt

La Kasbah Taourirt, situata a Ouarzazate, la porta del deserto, è il simbolo della città. La sua costruzione risale al XVII secolo. Questo edificio amazigh rivela uno dei migliori esempi di architettura amazigh della città. Si affianca alla città e impone le sue gigantesche mura. È stato il palazzo del pascià di Marrakech, Touhami El Kallaoui.
I visitatori di Ouarzazate visiteranno senza dubbio la Kasbah di Taourirt, un punto di riferimento eccezionale, testimonianza della profondità della storia e del patrimonio marocchino costruito dai nostri antenati.


Tizi Ntichka

Il Tizi Nitishka o Tizi Nitichka è un passo di montagna della catena montuosa dell’Alto Atlante. Situato sulla Strada Nazionale 9 tra Ouarzazate e Marrakech, questo passo è il più alto del Marocco.
Molti esperti di scienze naturali hanno confermato che il passo Nitishka è il più alto del Marocco, con un’altezza di 2.260 metri.

Tour di 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate FAQs:

Vale la pena visitare Ait benhaddou?

Ait Ben Haddou è uno dei luoghi più importanti che dovreste aggiungere alla vostra lista quando viaggiate in Marocco, questo luogo è stato inserito come patrimonio mondiale dell’UNESCO, non scriviamo certo questo per dirvi di evitare questa incredibile ed esotica destinazione. Ait Ben è un insieme di edifici tradizionali in cui vivono circa 50 famiglie.

Vogliamo incoraggiarvi a scoprire questo monumento storico e a godervi questa destinazione di livello mondiale. La kasbah è assolutamente uno dei luoghi migliori da esplorare in Marocco, tutti i nostri itinerari da Marrakech includono questo luogo magico.

Ouarzazate è sicura in Marocco?

Ouarzazate è piena di luoghi sicuri, ma non camminate in posti strani di notte, in realtà, non ci sono molti crimini o ladri nel sud del Marocco, è minimo, bisogna stare attenti ovunque si vada nel mondo non solo in Marocco.

Per cosa è conosciuta Ouarzazate?

La famosa Ouarzazate, ci sono due motivi che l’hanno resa molto famosa, il primo è: è famosa per i suoi studios, molti attori europei famosi hanno girato film in questo luogo, come Il gladiatore e La mummia, questi studios erano due, Atlas studio e Cla Studio.

il secondo motivo: Ouarzazate era il punto di passaggio di molti commercianti africani che dal sud si recavano nelle città del nord del Marocco e dell’Europa, e per questo motivo ha reso Ouarzazate una delle più grandi città del deserto del Sahara marocchino.

Come arrivare da Marrakech a Ouarzazate?

Ci sono tre opzioni per viaggiare da Marrakech a Ouarzazate.

Opzione 1: in autobus, ci sono molti autobus che partono da Marrakech a Ouarzazate, potete controllare CTM o ONCF per prenotare orari e biglietti. Potete anche trovare altre compagnie alla stazione degli autobus di Marrakech.

Opzione 2: potete condividere un taxi o meno dalla stazione dei taxi. La grande fermata dei taxi si trova vicino alla fermata dell’autobus.

Opzione 3: volo diretto con Royal Moroccan Airlines. Controllate l’accesso alla compagnia e al sito web per sapere quando sono i voli e le prenotazioni.
Quarta opzione: È possibile noleggiare un’auto da Marrakech e raggiungere Ouarzazate.

Quanto dista Ouarzazate da Marrakech?

Ouarzazate si trova a 200 chilometri a sud di Marrakech. Il percorso si snoda attraverso il Grande Atlante e richiede dalle 4 alle 5 ore di guida.

Tour correlati: 2 giorni da Marrakech a Ouarzazate e Ait Benhaddou

I tour nel deserto da Marrakech vi offrono l’opportunità di godere di un soggiorno unico in Marocco, con facile accesso alle principali attrazioni e al deserto del Sahara. per altri tour nel deserto da Marrakech consultate gli itinerari qui sotto o continuate a leggere…